Ultime notizie:

Vengono

    Sindacati dei commercialisti: le regole sul voto devono essere concordate

    Gli emendamenti all'articolo 31 proposti dalla senzatrice Donatella Conzatti vengono definiti da otto sige sindacali (Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Unagraco, Ungdcec, Unico) attraverso un comunicato congiuno, «fuori luogo ed intempestive, al di fuori di una logica di riforma organica dello strumento legislativo principe della categoria» e cioè il Dlgs 139/2005.

    – di Federica Micardi

    Verso i nuovi requisiti e criteri di idoneità degli esponenti bancari

    D'altronde, nel recente analogo Regolamento sui requisiti degli esponenti delle forme pensionistiche complementari, approvato con decreto dell'11 giugno 2020, n. 108, all'art. 6 le due situazioni vengono ad essere equiparate: ciò che rende vieppiù incomprensibile la differenza.

    – di Antonio Blandini

    Export, risalita a settembre. Di Maio: il Patto sta funzionando

    La legge di bilancio ritocca inoltre le agevolazioni stanziate per combattere l'"Italian sounding", l'abitudine di usare denominazioni geografiche o immagini che evocano l'Italia per prodotti che nulla hanno a che fare con il nostro Paese: le risorse stanziate dal decreto Crescita nel 2019 (1,5 milioni) per i consorzi nazionali che operano all'estero e che non sono mai decollate, ora vengono dirottate alle associazioni di categoria, a cui lo stesso decreto 34/2019 aveva concesso...

    Gentiloni: i veti Polonia-Ungheria non sono giustificati

    Il commissario all'Economia Paolo Gentiloni, intervenendo al Workshop Finanza 2020 organizzato da The European House-Ambrosetti, ha assicurato l'impegno della Commissione per superare i veti, e si è detto fiducioso, ricordando che a volte i finanziamenti vengono presentati come se «fossero un'operazione italo-spagnola, ma in verità vediamo che molti, tra cui Polonia e Ungheria, sono molto più favoriti di Italia e Spagna».

    – di Roberta Miraglia

    Rilancio e risparmi con una vera semplificazione della malaburocrazia

    Le leggi, inoltre, per produrre effetti concreti devono essere correttamente attuate, ed i provvedimenti attuativi spesso non vengono adottati o vengono emanati con anni di ritardo: basti pensare che non sono ancora stati adottati 251 dei 257... ...talvolta vengono creati nuovi uffici, enti, autorità che sostituiscono o affiancano quelli esistenti, cambiano gli adempimenti e la modulistica, i cittadini si trovano di fronte a numerosi disagi.

    – Econopoly

1-10 di 46200 risultati