Ultime notizie:

Venezuela

    Senza turisti e sotto embargo, il crollo di Cuba durante il Covid

    Multifacetica, ovvero, poliforme: l'embargo, sempre più duro, la crisi del Paese amico, il Venezuela, fornitore di petrolio a basso costo, il Covid-19, le riforme mancate e quelle attuate senza troppa convinzione dall'ala conservatrice dell'establishment.

    – di Roberto Da Rin

    Lo spazio degli altri

    Lo sa bene il Venezuela, che dopo aver lanciato il satellite Simón Bolívar nel 2008 per garantire un'ottima connessione internet a ogni cittadino, lo ha visto abbandonare per sempre la sua orbita operativa lo scorso marzo.

    – di Emilio Cozzi

    Pandemia di despoti parte prima

    Rusesabagina è accusato di terrorismo, come succede a tutti gli oppositori politici di questi regimi: in Rwanda, Egitto, Filippine, Venezuela, Siria, Arabia Saudita e soprattutto nella Turchia di Recep Erdogan, sempre più megalomane e pericoloso.

    – Ugo Tramballi

    La bioarchitettura è la nuova frontiera degli asset turistici

    Non solo, Ianni ha affiancato Giorgio Armani per l'apertura di alcuni dei suoi hotel compreso quello di Milano, ma è in America Latina, dal Venezuela all'Argentina all'Ecuador che sta sperimentando progetti dove l'aggettivo "wild" è indicatore di lusso, esclusività e reale attenzione all'ambiente: «Non si vende un posto fisico, ma un ecosistema».

    – di Paola Pierotti

    Mafia: arrestato dalla Dia Leonardo Badalamenti, figlio del boss Tano

    E' stato infatti indagato perché, secondo gli inquirenti, era a capo di un'organizzazione criminale impegnata tra il 2003 e il 2004 a negoziare titoli di debito pubblico emessi dal Venezuela attraverso l'intermediazione di un funzionario corrotto del Banco centrale.

    Petrolio, la Cina dopo il boom di importazioni ora vende

    Le specifiche dei contratti dell'Ine richiedono peraltro che il greggio sia di qualità medium sour, proprio come i barili che oggi scarseggiano sul mercato, per via dei tagli Opec Plus e del collasso delle esportazioni da Iran e Venezuela.

    – di Sissi Bellomo

    Goffredo Parise, la casa delle fate e un amore selvaggio

    Nata in Venezuela, mora, formosa e dal bel profilo, la giovane figlia di "Bepi il nero" è primitiva quanto basta per scuotere lo scrittore quarantenne, annoiato dai salotti romani, in cerca di una patria dove tornare dai viaggi e ormai convinto di avere poco da vivere tanto da spendere milioni in un fucile da caccia inglese, un Purdey.

    – di Antonio Armano

1-10 di 1901 risultati