Aziende

Valtur

Valtur Spa è una delle aziende leader nel settore vacanze ed è stato il primo tour operator italiano a progettare e gestire direttamente la formula del Villaggio Vacanza caratterizzato dall’italian style. Valtur, leader italiano nel mercato di riferimento focalizzato sul segmento famiglia, propone Villaggi, Village Resort e Viaggi sia in Italia che all’estero. Il gruppo conta nel complesso 20 strutture e oltre 230.000 clienti l’anno. Valtur Spa è di proprietà della famiglia Patti.

Nel 1964 è stata fondata Valtur Spa, con lo scopo di valorizzare il turismo in Italia. Nel 1968 Valtur ha intrapreso la gestione diretta delle prime strutture ricettive italiane di proprietà e di terzi. Nel 1998 è avvenuto l’ingresso in Valtur Spa, del gruppo Patti che ha acquisito dal Gruppo San Paolo il 77% delle quote societarie. Nel 1999 è stato creato il Mediterraneo Villages Spa, per la gestione di grandi progetti di sviluppo turistico nel Mezzogiorno. Nel 2001 la famiglia Patti ha ottenuto il controllo totale della società.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Turismo | Valtur | Patti | Mediterraneo Villages Spa | San Paolo |

Ultime notizie su Valtur

    Alitalia: chi è Discepolo, il neo commissario esperto di risanamenti

    Discepolo, avvocato esperto in risanamenti aziendali - nel 2010 commissario per la compagnia charter Livingston ceduta poi a Toto e anche di Valtur oltre che ex del cda di Mps - affiancherà i due commissari, Stefano Paleari e Enrico Laghi, nella fase cruciale dell'ex compagnia di bandiera provando a traghettarla verso la creazione di una nuova società aperta a Fs, Mef e ad altri vettori aerei.

    – di Marzio Bartoloni

    Mafia, confiscati i beni di Patti (ex Valtur) per oltre 1,5 miliardi

    La direzione investigativa antimafia di Palermo sta eseguendo un decreto di sequestro e confisca, emesso dal Tribunale di Trapani su proposta del direttore nazionale della Dia nei confronti degli eredi dell'imprenditore Carmelo Patti, originario di Castelvetrano (TP) ex proprietario della Valtur (ora in amministrazione straordinaria), deceduto il 25 gennaio 2016.

    Pensioni, quota 100 senza penalità per le aziende in crisi

    Tra le altre: Alitalia, Almaviva, Acciai speciali Terni, Bridgestone, Ericsson, Condotte, Embraco, Electrolux, Honeywell, Ilva, Italiaonline, Micron, Nestlé, Piaggio Aero, Sda, Valtur e Whirlpool Indesit.

    – di C. Fotina e G. Pogliotti

    Mafia, sequestrati 60 milioni al «tesoriere» del boss Messina Denaro

    A parlare dei rapporti di Savalle col capomafia di Castelvetrano è il medico affiliato alla ndrangheta Marcello Fondacaro che ha reso dichiarazioni anche su un altro imprenditore del settore finito sotto inchiesta, l'ex patron del Valtur Carmelo Patti, poi deceduto.

    – di Ivan Cimmarusti

    Il gruppo Nicolaus si aggiudica il marchio Valtur

    Il gruppo turistico pugliese Nicolaus dei fratelli Pagliara si è aggiudicato il marchio Valtur, battendo le offerte di Bluserena e Alpitour. Il closing dell'intera gara dovrebbe avvenire nell'arco di una ventina di giorni. Nicolaus è un tour operator con sede a Ostuni (Brindisi), costituito dai

    – di Vincenzo Chierchia

    Caso Valtur: oggi la vendita del marchio, in corsa Alpitour, Nicolaus e Bluserena

    Oggi si aprono le buste per acquisire il marchio Valtur. Gli ex dipendenti protestano e chiedono garanzie. Secondo indiscrezioni tre le offerte da parte di altrettanti gruppi del turismo: il gigante Alpitour, la pugliese Nicolaus dei fratelli Pagliara e il gruppo Bluserena della famiglia abruzzese Maresca.

    – Vincenzo Chierchia

    Alpitour in corsa per il marchio Valtur

    Il gruppo Alpitour in corsa - ma non è l'unica offerta - per il marchio Valtur , nell'ambito della procedura concordataria avviata da qualche mese dopo la decisione del gruppo Investindustrial di abbandonare il business. Secondo indiscrezioni trapelate a margine di incontri al ministero del Lavoro,

    – di Vincenzo Chierchia

1-10 di 91 risultati