Ultime notizie:

Valico

    In Trentino inaugurato il nuovo tratto ciclopedonale Waldheim-Passo Mendola

    Rappresentanti istituzionali, cittadini e famiglie, turisti o semplici appassionati: in tanti hanno assistito, la mattina del 14 agosto, sul valico al confine fra le due Province del Trentino Alto Adige, per prendere parte alla biciclettata inaugurale del nuovo tratto ciclopedonale Waldheim-Passo Mendola.

    – Barbara Ganz

    Toninelli, lo sconfitto della Tav che resta in bilico

    Il 13 dicembre 2018 ha approvato la prosecuzione della realizzazione del cosiddetto Terzo valico, al termine della valutazione costi benefici avviata dal suo ministero. ... «Era chiaro che si riferiva al valico del Brennero.

    – di Andrea Gagliardi

    Passo Lagastrello, salita e altimetria

    In realtà, prima di Licciana Nardi la strada che porta al Lagastrello ricalca per un breve tratto quella del Passo della Cisa (altro valico totem dell'Appennino), poi risale la valle del torrente Taverone, anche se è dopo i 400 metri di quota che iniziano le vere pendenze e i primi tornanti: in tutto saranno 14 e ci porteranno al passo in un ambiente tipicamente appenninico, attraversando più volte il torrente Taverone e gallerie para valanghe.

    Tav, Autostrade, Alitalia: perché il Governo deve accelerare i tempi

    Non ci si presenta al governo con l'idea di bloccare o annullare le uniche opere in grado di macinare cantieri e investimenti, la Tav ma anche il terzo valico o l'alta velocità Brescia-Padova (che sarà rilasciata a breve dopo averla inutilmente tenuta ferma per un anno).

    – di Giorgio Santilli

    Corsa per evitare ritardi sul Morandi. Bucci: «Demolizione tra il 27 e il 28»

    Salini ha, invece, successivamente sottolineato che, al di là del ponte, «su Genova abbiamo concentrato un'attenzione molto importante sul Terzo Valico e adesso sul nodo ferroviario genovese». ... E ha ricordato che nei cantieri per il valico e in quelli per il nuovo ponte sul Polcevera «a regime saranno occupate 6mila persone, che potranno arrivare a 7mila con il nodo ferroviario, con un sostegno ad oltre 25mila persone, se si considerano i nuclei familiari».

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 764 risultati