Ultime notizie:

Valdobbiadene

    Enoturismo e cultura: al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg il Premio Gavi 2020

    Difficile parlare in questi giorni di turismo causa emergenza Coronavirus. Ma ci pensa il Prosecco Docg. Da Conegliano Valdobbiadene, via Gavi, arrivano interessanti spunti di riflessione e, perché no, anche di un certo ottimismo, sull'onda del binomio tra enoturismo, cultura e promozione del territorio. Spunti interessanti, dunque, che si arricchiscono con le iniziative fiorite tra Alto Adige, Chianti classico e Abruzzo, a testimonianza della grande e diffusa vitalità tra i consorzi del vino. D...

    – Vincenzo Chierchia

    Quanto vale investire in immobili rustici

    Stabile il mercato nella zona delle belle colline di Conegliano e di Valdobbiadene. ... C'è però scarsità di terreni nella zona di Valdobbiadene, dove molti hanno la denominazione Doc e possono arrivare a costare anche 50 euro al mq contro una media di 15 euro al mq per terreni senza denominazioni Doc. La zona del Cartizze a Valdobbiadene può arrivare a 100-120 euro al mq.

    – di Paola Dezza

    Renzo Rosso si aggiudica l'Hotel Ancora di Cortina

    Con la Masi Wine Experience la storica azienda ha aperto al consumatore le porte delle proprie sedi: in Valpolicella, con la possibilità di visitare le cantine Masi e le nobili Possessioni Serego Alighieri; a Tenuta Canova a Lazise del Garda, dove la visita si accompagna alla scoperta della cucina di territorio nel giusto abbinamento con il vino; a Canevel Spumanti, château nel cuore di Valdobbiadene; nei Masi Wine Bar and Restaurant a Cortina d'Ampezzo, Monaco e Zurigo, fino a Masi Tupungato...

    – di Lucilla Incorvati

    Nomine: il Mef conferma Descalzi, Starace, Del Fante e Profumo

    Un altro manager scelto dalla giunta di Virginia Raggi, Paolo Simioni, presidente della disastrata Atac, nato nel 1960 a Valdobbiadene, è candidato dal Mef alla guida dell'Enav, la società che gestisce il traffico aereo, al posto di Roberta Neri, l'unica donna a.d. nelle sette società pubbliche sotto nomina.

    – di Gianni Dragoni

    Paolo Simioni, dagli autobus in fiamme agli uomini radar

    Paolo Simioni è un manager veneto, nato a Valdobbiadene nel 1960, arrivato a Roma con la giunta a Cinque stelle di Virginia Raggi, portato nel dicembre 2016 dall'allora assessore alle partecipate Massimo Colomban.

    Produttori di Valdobbiadene, impegno per l'ambiente con la certificazione Viva

    Grazie a questi requisiti, la Cantina Produttori di Valdobbiadene ha ottenuto la Certificazione Viva, standard sviluppato dal Ministero dell'ambiente e della Tutela del territorio e del mare e dal centro di Ricerca dell'Università... Nel caso della Cantina Produttori di Valdobbiadene gli indicatori considerati sono stati 3: Aria, Acqua, Territorio.

    – di Maria Chiara Voci

1-10 di 308 risultati