Ultime notizie:

Vaccino

    Vaccini, il generale Johnson bravo (e fortunato) fa dimenticare la Brexit

    Diciotto milioni di persone, il 27% della popolazione adulta, ha già ricevuto una prima dose di vaccino, contro il 6% in Europa. ... Ogni Paese membro è libero di fare le sue scelte in materia sanitaria, come dimostra l'Ungheria che ha già somministrato ai suoi cittadini il vaccino russo e ha ordinato dosi del vaccino cinese. ... E' stata però anche la prima nazione al mondo ad approvare il vaccino Pfizer/Biontech, il lontano 2 dicembre, e poi il vaccino AstraZeneca e la prima ad avviare il...

    – di Nicol Degli Innocenti

    Vaccinazione anti Covid sul posto di lavoro, solo il medico competente può chiederla

    Pressoché tutti i Paesi fanno i conti con il principio – in Italia consacrato in una norma costituzionale – dell'impossibilità di imporre un trattamento sanitario (e il vaccino indubbiamente lo è), se non in forza di una specifica... Tuttavia, nel frattempo, man mano che il vaccino viene reso effettivamente disponibile, il problema esiste e le aziende non possono ignorarlo. ... E non c'è dubbio sul fatto che oggi il vaccino sia il mezzo più efficace per contrastare la...

    – di Aldo Bottini

    Realtà Virtuale per risolvere problemi concreti: #NewHumanities nella Cooperazione Internazionale. Una conversazione con Lorenzo Catapano, Francesca Mapelli e Emanuele Rossini.

    La pandemia ha insegnato tanto sulla solidarietà e l'inclusione, perché ha mostrato in maniera inequivocabile quanto siamo interconnessi, quanto ognuno debba fare la sua parte per proteggere se stesso e gli altri, e quanto è fondamentale che cure e vaccini arrivino a tutti in tutto il mondo.

    – Marco Minghetti

    Covid, Speranza: «Nuovo Dpcm valido fino a 6 aprile, Pasqua compresa. Non possiamo abbassare la guardia»

    Il ministro della Salute è intervenuto in parlamento in vista del nuovo Dpcm con le misure per il contrasto del Covid-19: i ritardi nelle forniture di vaccini non cambieranno esito partita. ... L'Italia, che «si muove nel solco della linea europea di prudenza, di cautela e di primato della difesa del diritto alla salute», non può abbassare la guardia, e non si rassegna alla riduzione dei vaccini. ...efficacia dei vaccini.

    Dagli over 80 agli insegnanti, i piani vaccini delle Regioni

    Si comincia, in attesa dell'atto ufficiale del ministero, dai nati nell'anno 1956 (65 anni) con il vaccino Astrazeneca e al momento le dosi disponibili per i 4mila medici sono 80mila. ... Dopo le fasi 1A e 1B, cioè la somministrazione a operatori e ospiti strutture sanitarie e over 80, e 2, soggetti estremameni vulnerabili, con i vaccini Pfizer e Moderna, nello scorso weekend è iniziata la fase 3, per i lavoratori essenziali, suola e forze dell'ordine, con il vaccino AstraZeneca, riservato agli...

    – di Nicola Barone e Mariolina Sesto

    Vaccino AstraZeneca, usata solo una dose su 10. E l'azienda dimezza la fornitura

    Ma il ritardo più evidente è quello che riguarda il vaccino di AstraZeneca che da martedì 23 febbraio - dopo una circolare del ministero della Salute attesa da tempo - non è solo utilizzabile per gli under 55 ma fino ai 65 anni. ... A pesare sul forte rallentamento è il fatto che, dopo aver varato un piano nazionale sui vaccini abbastanza generico, l'attuazione è passata alle Regioni che stanno partorendo 21 piani regionali. ...per l'ambito vaccino.

    – di Marzio Bartoloni

    Vaccino J&J riaccende l'ottimismo sulla ripresa, Wall Street vola su nuovi record

    Dopo una seduta a corrente alternata, le Borse europee hanno trovato slancio nel finale e hanno chiuso in rialzo, incoraggiate dalle notizie sul vaccino Johnson & Johnson, approvato dalla Fda negli Stati Uniti. L'autorità sanitaria americana ha detto che il vaccino "ha un favorevole profilo di sicurezza".

    – di Stefania Arcudi ed Eleonora Micheli

1-10 di 2361 risultati