Ultime notizie:

Vaccino

    Calano le vendite in Europa e Usa, ma il 2021 vedrà il rimbalzo

    Il 2020 però lascia in dote una discreta dose di pessimismo, ma va detto che lo studio è stato condotto prima delle notizie sul possibile arrivo di uno o più vaccini o cure efficaci per il Covid nei prossimi mesi.

    – di Giulia Crivelli

    Green e sostenibile, ecco l'economia perfetta per il post-Covid

    Quando ormai anche la questione vaccini sarà stata archiviata, sarà ragionevole aspettarsi una diffusa ripresa sotto il profilo sociale grazie all'abrogazione delle varie normative legate al distanziamento che sono entrate a far parte della quotidianità di miliardi di persone per preservare la salute dei singoli e della collettività.

    – Accademia Politica

    Covid, AstraZeneca farà un nuovo test dopo i dubbi sui dati del vaccino

    AstraZeneca e l'Università di Oxford hanno ammesso che errori di produzione potrebbero aver viziato i risultati preliminari della sperimentazione del loro potenziale vaccino contro la Covid-19. ... Si riferisce a un errore di dosaggio che avrebbe permesso al vaccino Oxford-Irbm contro Covid-19 di raggiungere l'efficacia al 90% documentata dagli ultimi dati resi noti. ... Secondo quanto comunicato dai ricercatori che si stanno occupando di studiare il vaccino in questione, il regime a due dosi...

    – di Redazione Esteri

    Gli investitori puntano su logistica (anche del freddo) e senior living

    «Il nostro sondaggio mostra che gli investitori sono fiduciosi per il 2021 e i recenti annunci sulla disponibilità di vaccini per il Covid-19 potrebbero accelerare la ripresa, elevare la fiducia degli investitori e far ripartire gli investimenti cross-border - dice Andreas Trumpp, Head of Research, Europe -.

    – di Paola Dezza

    Borsa, 10 titoli che hanno guadagnato tra il 70 e l'80% grazie al vaccino

    La prospettiva di un ritorno alla normalità grazie ai vaccini ha stravolto gli equilibri sui mercati azionari. ... Poi la svolta: nella seduta del 9 novembre, giorno dell'annuncio del vaccino Pfizer, un sorprendente +34 per cento. ... Il rally messo a segno nell'ultimo mese dai titoli dei comparti più colpiti dalle misure restrittive anti-Covid è un segnale di un mercato che scommette sul ritorno alla normalità grazie al vaccino.

    – di Andrea Franceschi

1-10 di 1627 risultati