Ultime notizie:

Vaccini

    Vaccini, a Milano l'immunità di gregge non è stata raggiunta

    Vaccini Lombardia - Il Sole 24 Ore - Cristina Da Rold ... Ma nel complesso la regione, non raggiunge quota 95% per nessuno dei principali vaccini. ... Gli indicatori raccolti da Open Data Lombardia indicano la proporzione di soggetti vaccinati sul totale di soggetti candidati alla vaccinazione e considerano quattro tipi di vaccini per la fascia di età dal 3° mese al 15° mese di vita del bambino: Esavalente, MPR, anti menigococco C e anti pneumococco.

    – Infodata

    Vaccini, in Lombardia c'è l'immunità di gregge (Milano sotto la soglia)

    Gli indicatori raccolti da Open Data Lombardia indicano la proporzione di soggetti vaccinati sul totale di soggetti candidati alla vaccinazione e considerano quattro tipi di vaccini per la fascia di età dal 3° mese al 15° mese di vita del bambino: Esavalente, MPR, anti menigococco C e anti pneumococco.

    – Cristina Da Rold

    I tardigradi possono insegnarci la vera sopravvivenza

    L'idea è di vedere se gli stratagemmi che i tardigradi usano per proteggersi funzionano anche per conservare i vaccini e il sangue umano. ... I trucchi dei tardigrade potrebbero anche aiutare a preservare i vaccini, contribuendo a ridurre l'enorme costo e la complessità di mantenerli a basse temperature.

    – di Francesca Cerati

    Il negazionismo scientifico e la psicologia sociale

    Non solo sui vaccini le fonti scientifiche sono negate da una parte di cittadini: anche rispetto a cambiamenti climatici, sicurezza di piante o animali geneticamente modificati, patologie delle piante (Xylella), uso di psicofarmaci, etc. ... Nessuno ci ha detto o dice "usate sempre la vostra testa tranne quando si tratta di vaccini, ogm, clima, psicofarmaci, etc.".

    – di Enrico Bucci e Gilberto Corbellini

    Vaccini, fuori chi non è in regola ma le sanzioni restano sulla carta

    A confermarlo è Vittorio Demicheli, responsabile del Nitag, Gruppo tecnico consultivo nazionale sulle vaccinazioni: «Sui vaccini si è scatenata una guerra tra Stato e Regioni - spiega - e sulle multe, lo Stato ha lasciato mano libera ai governi... «Io la penso così: introdurre l'obbligo vaccinale - sottolinea il presidente del Gruppo nazionale vaccini - è stata una grossa ingenuità, che ha creato contrasti e polemiche e ha rivitalizzato movimenti anti-scientifici che hanno avuto un'eco mai...

    – di Rosanna Magnano

    Vaccini, da lunedì 10 marzo si entra a scuola solo con il certificato

    Secondo una stima della Società Italiana di Igiene (Siti), almeno per alcuni vaccini si sarebbe superata l'immunità di gregge, ossia la protezione indiretta che si ha quando la vaccinazione di una parte significativa di una popolazione tutela anche agli individui che non hanno sviluppato direttamente l'immunità.

    – di Al.Tr.

    Una nuova geografia industriale

    La fiorentina Menarini, gigante da 3,6 miliardi di ricavi della famiglia Aleotti, ha appena acquistato l'ex area Longinotti a Sesto Fiorentino (100mila mq di cui 50mila edificabili) da destinare all'espansione, e sta investendo nel centro ricerche Vaxynethic di Rapolano Terme (Siena) per sviluppare nuove tecnologie per la produzione di vaccini; l'americana Eli Lilly sta aspettando un complicato risiko immobiliare pubblico per ampliare la produzione di insulina nel campus di...

    – di Silvia Pieraccini

1-10 di 823 risultati