Ultime notizie:

Vaccini

    Vaccini: sì al risarcimento per l'antitetano con emoderivati

    Il ministero della Salute non può, infatti, negare la sua responsabilità, nei danni per trasfusioni di sangue infetto o da vaccini con emoderivati, per i casi successivi al 1990 data nella quale, con ... Il ministero della Salute non può, infatti, negare la sua responsabilità, nei danni per trasfusioni di sangue infetto o da vaccini con emoderivati, per i casi successivi al 1990 data nella quale, con il Dm del 21 luglio ha dato le direttive per un uso corretto del sangue.

    – di Patrizia Maciocchi

    Vaccini, a Milano l'immunità di gregge non è stata raggiunta

    Ma nel complesso la regione, non raggiunge quota 95% per nessuno dei principali vaccini. ... Gli indicatori raccolti da Open Data Lombardia indicano la proporzione di soggetti vaccinati sul totale di soggetti candidati alla vaccinazione e considerano quattro tipi di vaccini per la fascia di età dal 3° mese al 15° mese di vita del bambino: Esavalente, MPR, anti menigococco C e anti pneumococco.

    – Infodata

    Vendevano cani con documenti falsi, 2 denunciati in Veneto

    Le indagini dei finanzieri hanno portato all'individuazione del venditore, un italiano, e di un romeno, residente a Padova, che materialmente ha consegnato il cucciolo e il libretto sanitario, palesemente contraffatto, con dati falsi relativi ai vaccini somministrati, con un timbro ed una firma di un sedicente veterinario romeno.

    – Guido Minciotti

    Vaccini, nel Calendario 2019 più anti-influenza, meningite e Hpv

    Come già avvenuto per l'attuale, oggi in vigore, il nuovo "Calendario per la vita" ha ottime chance di essere inserito nel prossimo Piano vaccini recepito nei Livelli essenziali di assistenza ... E che come già avvenuto per l'attuale, oggi in vigore, ha ottime chance di essere inserito nel prossimo Piano vaccini recepito nei Livelli essenziali di assistenza. ... Di spesa in salita e affanno organizzativo nei centri vaccini i medici non vogliono sentir parlare: «E' provato...

    – di Barbara Gobbi

    Quando gli intelligenti si comportano da stupidi

    Quindi negano che sia provato ciò che è già provato al di là di ogni ragionevole dubbio: X può stare per ogm, staminali di qualunque genere, cambiamento climatico, rischiosità dei vaccini, l'efficacia dell'omeopatia, psicofarmaci, etc.

    – di Gilberto Corbellini

    Vaccini: addio ai certificati per l'iscrizione a scuola, ma l'obbligo resta

    In attesa che venga approvato il nuovo provvedimento voluto dalla maggioranza giallo-verde sui vaccini, all'esame in Parlamento con tempi molti rallentati, e che prevede il cosiddetto «obbligo vaccinale flessibile» (la vaccinazione resterebbe obbligatoria solo «in caso di emergenze sanitarie o di compromissione dell'immunità di gruppo»), resta dunque in vigore la legge Lorenzin del precedente Governo.

    – di Marzio Bartoloni

1-10 di 854 risultati