Ultime notizie:

Uomini

    Errori, segreti ed eroi di Chernobyl

    «Chernobyl - scrive Divertito - sono gli uomini e le donne che ormai hanno ottant'anni e decidono di ritornare nella casa che avevano abbandonato. ... Ma quello che lo connota come un tassello mancante, e doveroso, è la composizione delle storie, delle facce, dei nomi degli uomini e delle donne che hanno letteralmente salvato l'umanità. ... E poi ci sono gli scienziati, i medici, i liquidatori, ben 600mila, ovvero gli uomini che spensero il reattore, lo seppellirono, realizzato il...

    – di Serena Uccello

    Sinodo per l'Amazzonia: i vescovi dicono sì ai preti sposati. Al Papa l'ultima parola

    Il Sinodo dei vescovi sull'Amazzonia chiede dunque la possibilità per l'area amazzonica di «ordinare sacerdoti uomini idonei e riconosciuti della comunità, che abbiano un diaconato permanente fecondo e ricevano una formazione adeguata per il presbiterato, potendo avere una famiglia legittimamente costituita e stabile».

    Proteste e avidità globali

    Certo, questi uomini e donne sono dei geni, hanno creato cose fantastiche.

    – Ugo Tramballi

    Le sfide dello spazio presenti e future in Lunar city

    In occasione dei 50 anni del primo sbarco sulla Luna, alla Festa del cinema di Roma arriva il docufilm che racconta le tecnologie più avanzate e l'impegno di uomini e mezzi che porteranno il genere umano a ritornare sulla Luna e conquistare lo... ...e l'impegno di uomini e mezzi che porteranno il genere umano a ritornare sulla Luna e conquistare lo spazio profondo.

    Amazon crolla. Bezos perde (e poi recupera) lo scettro di uomo più ricco al mondo

    A prescindere dal posizionamento, comunque, Bill Gates e Jeff Bezos rimangono i protagonisti indiscussi della classifica degli uomini più ricchi al mondo. ... Il suo esordio nella lista degli uomini più ricchi al mondo di Forbes è datata 1987, quando entrò in classifica con un patrimonio netto di 1,25 miliardi di dollari.

    – di Biagio Simonetta

    La sfida del postdigitale: come superare la divisione tra reale e virtuale

    Interessata in particolar modo a progetti artistici che fanno dialogare il mondo degli uomini con quello degli animali e delle piante, la sua attività curatoriale mostra una particolare attenzione per la scienza che ci aiuta a comprendere la nostra società.

    – di Simone Arcagni

    Tassi negativi, teniamo a freno l'eccesso di fiducia

    Molto maschile pare, almeno a giudicare dai test svolti nel corso del tempo su uomini e donne, il difetto dell'overconfidence, ovvero l'eccessiva fiducia nelle proprie capacità e conoscenze, che spesso conduce a scelte affrettate (l'eccessiva avversione al rischio pare invece un problema soprattutto femminile).

    – di Rossella Bocciarelli

1-10 di 29636 risultati