Ultime notizie:

Uomini

    Con il lockdwon si fuma di meno: 630mila fumatori in meno

    La prevalenza dei fumatori nella popolazione generale durante il lockdown è passata dal 23,3% al 21,9%, 1,4 punti percentuali in meno che corrispondono ad una stima di circa 630 mila fumatori in meno (circa 334 mila uomini e 295 mila donne).

    Reti di vendita ed e-commerce: alternativa o combinazione vincente?

    Concretamente quest'ultimo sosteneva che le reti di vendita personali sono insostituibili e prioritarie perché «la trattativa e la negoziazione sono il valore aggiunto della vendita e devono essere gestiti da uomini».

    – di Luigi Riva * e Pamela Calcagnile **

    Diamoci un sacco d'aria

    Pioggia, sole, vento: il romanzo snoda la lieta conquista di due uomini e due donne che bevono la vita fino all'ultimo sorso, che si slacciano di dosso le armature della contenzione morale quanto più si addentrano di villaggio in villaggio ed esplorano il mondo.

    – di Marco Archetti

    Perché il nostro «cervello» è sempre meglio del computer

    Aggiungiamo una ricerca di grande interesse: con le risonanze magnetiche si vede che le aree frontali attive durante un ragionamento deduttivo («gli uomini sono mortali, Socrate è un uomo... ecc.») non sono le stesse del ragionamento induttivo, cioè dell'interpretazione dell'esperienza.

    – di Arnaldo Benini

    Behrouz Boochani: «Sei anni prigioniero dell'Australia»

    A Nauru mandavano i bambini, le donne, le famiglie, erano detenute circa 1.600 persone, a Manus gli uomini soli. ... Gli escrementi degli altri si attaccano addosso, gli altri che sono ovunque, tanto che i fetidi gabinetti «sono un deposito segreto per tutte le sofferenze generate in altre aree della prigione», il rifugio, dove gli uomini vanno a tagliarsi. ... Una massiccia carica di uomini nudi si riversa con urgenza fuori dalle camere e dai container…La prigione diventa un alveare di api...

    – di Lara Ricci

1-10 di 30460 risultati