Ultime notizie:

University

    5pointz: la Corte Suprema rigetta il ricorso, agli street artist 6,7 milioni di $

    Il professore Enrico Bonadio, docente di diritto della proprietà intellettuale presso la City, University of London, con una scholarship su street & graffiti art, commenta: "E' un risultato positivo, la Corte Suprema ha liquidato il risarcimento più alto della storia per artisti di strada, si tratta di un record anche per la fine art in un VARA case" (così sono definiti i casi presentati sotto l'ombrello della legislazione VARA).

    – di Giuditta Giardini

    Premio Nobel della fisica per i teorici dei buchi neri

    Il premio è stato infatti assegnato per metà a Roger Penrose dell'Università di Oxford, mentre condividono l'altra metà Reinhard Genzel, Max Planck Institute e University of California, Berkeley, e Andrea Ghez, University of California, Los Angeles.

    Il Covid-19 non attacca solo polmoni e cuore. «Una malattia sistemica multi-organo»

    E' quanto mette in luce uno studio appena pubblicato da The Journal of Infectious Diseases cui hanno lavorato i ricercatori dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive «Lazzaro Spallanzani» di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di malattie infettive dello University College di Londra.

    – di Nicola Barone

    L'export traina l'industria tedesca, ma risalgono i contagi

    Ma su questi scenari positivi getta un'ombra la ripresa della pandemia, con i nuovi contagi delle ultime 24 ore saliti martedì mattina a 3100 secondo i dati della Johns Hopkins University: l'incremento maggiore dal 18 aprile.

    – di Michele Pignatelli

    Coronavirus, 26 specie animali a rischio per contatto con l'uomo

    Non solo gatti e visoni: tra le specie animali che vivono a contatto con l'uomo, sono almeno una ventina quelle potenzialmente suscettibili al virus SarsCoV2. Lo hanno scoperto i ricercatori dell'University College di Londra, simulando al computer il modo in cui la 'chiave' del virus (la proteina Spike) interagisce con le 'serrature' delle loro cellule (i recettori Ace-2). I risultati, pubblicati sulla rivista Scientific Reports, aiuteranno a identificare le specie più a rischio da tenere sotto ...

    – Guido Minciotti

    Il virus è clinicamente resuscitato: che cosa può succedere adesso

    La University of Oxford e la Mahidol University di Bangkok pochi giorni fa hanno presentato alla Società europea di Microbiologia (Escmid) uno studio che ha stimato l'effettiva riduzione del rischio di contagio da Sars-Cov-2 proprio in relazione alle tre misure sopra citate.

    – di M.T. Island

1-10 di 6969 risultati