Ultime notizie:

Università di Oxford

    Competenze digitali, un europeo su due non è preparato a sufficienza

    I risultati dell'indagine saranno presentati domani 6 novembre al Parlamento Europeo nel corso del Summit “Toward a Good AI Society Summit” dove interverranno l’ex-premier ministro britannico Tony Blair, il presidente di Huawei Howard Liang e il Ceo di Elsevier Ron Mobed, insieme al filosofo Luciano Floridi, del Laboratorio di etica digitale dell’Università di Oxford.

    – di Michelangelo Baracchi Bonvicini*

    La memoria repressa della Cina

    * Chris Patten, ultimo governatore britannico di Hong Kong ed ex commissario Ue per le relazioni estere, è rettore dell’Università di Oxford.

    – di Chris Patten

    Un riformista con a cuore il bene comune

    Nato nel 1940, si laurea nel 1963 alla Cattolica di Milano in Scienze politiche, poi consegue il D.Phil in Economics al Linacre College dell’Università di Oxford con una tesi su “Wages, Prices and Employment in Italy” in cui veniva stimata una delle prime curve di Phillips per l’Italia.

    – di Claudio Lucifora

    Lutto nel mondo accademico e politico: addio a Carlo Dell'Aringa

    Nato nel 1940, si laurea nel 1963 alla Cattolica di Milano in Scienze politiche, poi consegue il D.Phil in Economics al Linacre College dell’Università di Oxford con una tesi su «Wages, Prices and Employment in Italy» in cui veniva stimata una delle prime curve di Phillips per l’Italia.

    Ecco Gazidis, il nuovo ceo del Milan che arriva per rilanciare i ricavi

    Ha studiato legge all'università di Oxford e, come sottolinea il Milan, all'Arsenal «ha avviato svariati progetti mirati alla crescita del Club, rendendolo un'azienda profittevole, quotata in borsa, che ha raddoppiato negli anni il proprio fatturato fino a raggiungere oltre 400 milioni di sterline, con uno staff di circa 600 dipendenti».

    – di Carlo Festa

1-10 di 259 risultati