Ultime notizie:

Università Cattolica

    Prezzi delle case a Milano cresciuti dell'1,3% in un anno

    Bene Cairoli, Cordusio, Brera, Buenos Aires e Centrale, Cadorna, Lambrate, zona Università Cattolica e Bovisa Politecnico, Porta Romana e Fiera. ... Poi, con 9 mila euro, corso Venezia, Repubblica, la zona dell'Università Cattolica intorno a Sant'Ambrogio.

    – di Emiliano Sgambato

    La blockchain ubiqua e flessibile che parla italiano

    BitCorp è una startup italiana e l'hanno fondata nel 2018 a Milano due esperti in fatto di human intelligence e terrorismo, Christian Persurich e Gianluca Tirozzi, entrambi con un passato professionale nelle forze dell'ordine e oggi attivi, rispettivamente, presso il centro di ricerca Transcrime dell'Università Cattolica di Milano e il Dipartimento di Sociologia ed Economia dell'Università Sapienza di Roma.

    – di Gianni Rusconi

    Chi è Mimmo Parisi, il prof con un cv lungo 18 pagine chiamato a riformare il lavoro

    Figlio di una ragazza madre, cresciuto in un orfanotrofio, dopo un diploma all'Istituto tecnico agrario Pantanelli della città bianca pugliese, il suo primo approdo è al Nord, all'Università Cattolica di Milano, nella sede distaccata di Piacenza dove nel 1992 si laurea in Sociologia.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    L'onda lunga del post Expo. Nuove tendenze e locali a Milano

    E' La Grotta, focacceria artigianale che esiste dall'84 a Ragusa e che Alex Vitale, figlio d'arte, dopo una laurea in food marketing all'Università Cattolica, ha deciso di dedicare al format la sua tesi di laurea e a rendere il progetto operativo.

    – di Camilla Rocca

    Fondata l'associazione in difesa dei principi costituzionali

    A Italiastatodidiritto hanno già aderito numerosi professionisti e professori universitari, tra cui Eugenio Bruti Liberati (Università del Piemonte Orientale), Dino Rinoldi (Università Cattolica), Aldo Travi (Università Cattolica), Alessandra Stabilini (partner Nctm), Maria Alessandra Bazzani (Amministrativisti e Associati), Giovanni Lega (Lca).

    – di Francesca Milano

    Più ottantenni che neonati: la Caporetto demografica dell'Italia

    «Se qualsiasi bene economico prodotto nel nostro Paese subisse un crollo, quello che al più si rischia è perdere un settore economico strategico - spiega sempre su Neodemos.info Alessandro Rosina, docente di Demografia all'Università Cattolica di Milano - .

    – di Enrico Marro

    Perché il governo Lega-Cinque stelle non ha fatto nulla per i giovani

    «Quello che davvero serve - spiega Alessandro Rosina, docente di demografia all'Università Cattolica di Milano - è massimizzare la valorizzazione della formazione e del capitale umano delle nuove generazioni mettendo le aziende nelle condizioni di aumentare le opportunità offerte.

    – di Alberto Magnani

1-10 di 1052 risultati