Aziende

UnipolSai

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è una compagnia assicurativa italiana operativa dal 6 gennaio del 2014 e controllata al 63% da Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.

Opera attraverso le divisioni Unipol, La Fondiaria, Sai, La Previdente, Nuova MAA ed è in posizione di vertice, per raccolta complessiva, nella graduatoria nazionale delle compagnie assicurative.

La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Il 30 giugno del 2014 ha ceduto ad Allianz il ramo d'azienda facente parte dell'ex Milano Assicurazioni, comprendente anche la Sasa per un valore massimo di 440 milioni di euro.

Tra le principali società controllate da UnipoSai rientrano:

— Popolare Vita (partecipazione 50% + 1 azione);
— BIM Vita (partecipazione 50%), con Banca Intermobiliare;
— Incontra Assicurazioni (partecipazione 51%), con il Gruppo Unicredit;
— Atahotels:
— Saiagricol.

UnipolSai ha sede centrale a Bologna ed è presieduta da Carlo Cimbri.

Il gruppo vanta (dati aggiornati al 31 dicembre del 2015) ricavi totali pari a 16.459,4 mln di euro ed un utile netto consolidato pari a 758 mln di euro.

Ultimo aggiornamento 01 febbraio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Compagnia assicurativa | Unipol Assicurazioni | Carlo Cimbri | Milano Assicurazioni | Sai | Nuova Maa Assicurazioni | Allianz Subalpina | Banca Intermobiliare | La Previdente | Gruppo Unicredit | Gruppo Finanziario S.p.A. |

Ultime notizie su UnipolSai

    Unipol frena dopo il rally ma gli analisti puntano sullo sconto della holding

    Dopo aver presentato conti trimestrali con utili in calo (-21% Unipol a 134 milioni e -7,2% Unipolsai a 171 milioni) venerdì scorso il Ceo Carlo Cimbri aveva lanciato alcuni messaggi forti al mercato: la conferma della guidance 2020 e... Lo pensa anche Equita, secondo cui la holding tratta con uno sconto di oltre il 40% rispetto al Nav: per questo ha giudizio buy sul titolo con target price a 4,9 euro mentre su UnipolSai ha un "hold" con prezzo obiettivo di 2,17 euro.

    – di Cheo Condina

    Entusiasmo su ripartenza e vaccino trascina l'Europa. Piazza Affari +3,26%

    Dopo aver presentato conti trimestrali con utili in calo (-21% Unipol a 134 milioni e -7,2% Unipolsai a 171 milioni), l'a.d. del gruppo assicurativo Carlo Cimbri ha dichiarato che la società non avrà difficoltà a raggiungere gli obiettivi del 2020... Segno opposto per la controllata UnipolSai (-4,18%) che oggi ha distribuito il dividendo.

    – di Stefania Arcudi e Flavia Carletti

    Unipol, cala l'utile ma scendono anche i sinistri

    Nel primo trimestre la holding e la controllata UnipolSai scontano l'effetto Covid ma per fine anno si aspettano un risultato positivo. ... Anche la controllata UnipolSai si aspetta per fine anno un dato positivo dopo i profitti per 171 milioni (-7,2%) dei primi tre mesi.

    – di Laura Galvagni

    Rc auto, quanto convengono davvero la sospensione delle polizza e lo sconto coronavirus

    Unipolsai, su tutte le polizze in vigore il 10 aprile (anche se sospese o, a quanto sembra, scadute da meno di 30 giorni), dà la possibilità di ottenere - dal 22 aprile - un voucher di importo equivalente a un mese di copertura (mediamente 40 euro... La mossa di Unipolsai è importante. ... Ma attenzione: quello di Unipolsai non è un regalo così conveniente come potrebbe apparire. ... - fa diventare il cliente un "bersaglio" di altre offerte dirette da parte della stessa Unipolsai o di...

    – di Maurizio Caprino

1-10 di 459 risultati