Ultime notizie:

Unione

    Brexit, il Dup contro l'accordo: niente compromessi sui confini irlandesi

    L'accordo di Brexit tra Regno Unito e Ue deve ancora essere siglato, ma già emergono le prime reazioni nella politica britannica. Gli unionisti del Dup (per ora) verso il no nel voto alla Camera dei Comuni: vogliamo preservare l'integrità del Regno Unito

    – di Alb.Ma.

    Sei zampe e due soli occhi: la giornata nazionale del cane guida

    Oggi e nel weekend si celebrano i cani guida, una ricorrenza promossa dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (oltre al 15 ottobre anche venerdì 18 e sabato 19) per richiamare l'attenzione sull'importanza di questi preziosi animali e diffondere una cultura dell'accoglienza e del rispetto delle regole.

    – Guido Minciotti

    Turchia, i primi 7 effetti della guerra in Siria

    Il ministro dello Sport italiano, Vincenzo Spadafora ha inviato al presidente dell'Uefa, Alexander Ceferin, una lettera con cui chiede «se non sia inopportuno mantenere ad Istanbul la finale di Champions il 30 maggio 2020, alla luce «dei gravissimi atti contro la popolazione curda e dell'intervento con il quale l'Unione europea condanna l'azione militare della Turchia».

    – di An.Ma.

    Manovra, strada in discesa per la nuova tranche di flessibilità da oltre 14 miliardi

    Gli equilibri politici saranno più chiari non appena il nuovo esecutivo comunitario si sarà insediato, e avranno effetti diretti sulle scelte fondamentali che la Commissione proporrà ai governi su temi decisivi come la nuova governance economica, il completamento dell'Unione bancaria, il bilancio e le politiche infrastrutturali come il New green european deal annunciati dalla stessa Ursula von del Leyen e rilanciato dal commissario designato agli Affari economici Paolo Gentiloni.

    – di Dino Pesole

    Sistema di scambio Quote ETS. Versamento Tariffa registri

    Adempimento: Il 15 ottobre scade il termine entro il quale devono essere versate le tariffe per le attività relative alla gestione del Registro dell'Unione ai sensi dell'art. 28, c. 1, Dlgs n. 30/2013, determinate nella misura di: euro 180 per il conto deposito; euro 360 per il conto personale e di

    – Scadenziario

    Procura europea, intesa Csm-Bonafede sui candidati italiani

    Scelta la terna di nomi da sottoporre al Consiglio dell'Unione Europea per la nomina del procuratore europeo dello Stato italiano. ... Scelta la terna di nomi da sottoporre al Consiglio dell'Unione europea per la nomina del procuratore europeo dello Stato italiano. ...che interessano l'Unione europea.

    – di Ivan Cimmarusti

1-10 di 42082 risultati