Ultime notizie:

Uganda

    Alle origini del caffè, sulle montagne dell'Uganda

    Dopo Zimbabwe e Colombia è la volta dell'Uganda. ... Kirimbwa, a 33 years old farmer member of the Nespresso Fair Trade AAA program to improve the yield and quality of coffee produced in the Rwenzori region of western Uganda, is harvesting coffee cherries in his coffee plantation in Mbata, a small village north of Rwenzori on March 28th, 2019. ... In Uganda, per secoli, l'altitudine e i terreni fertili del gruppo montuoso del Ruwenzori hanno contribuito alla coltivazione di un ottimo caffè.

    – Fernanda Roggero

    L'Orestiade africana di Pasolini

    Dall'inverno del '68 al biennio '69-'70, Pasolini effettuò numerose riprese in Uganda, Tanzania e Tanganika e all'Università Roma "La Sapienza" (instaurando in quell'occasione un dialogo con alcuni studenti africani).

    – di Asia Vitullo

    L'arte africana è entrata nel mainstream, parola di O'Leary

    Tuttavia è entusiasmante vedere una partecipazione sempre maggiore di paesi come il Ghana, il Kenya e l'Uganda, e lavoriamo costantemente per espandere il nostro raggio d'azione sul continente.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Covid-19, l'uomo c'entra davvero qualcosa con questa epidemia?

    Tutte e nove le malattie emergenti segnalate nel report, infatti, si sono manifestate in contesti caratterizzati da scarse condizioni igieniche, come gli allevamenti di suini nella regione messicana di Veracruz e i mercati di animali in Cina, oppure in villaggi di alcuni tra i Paesi più poveri del mondo, come l'Uganda e il Congo: in poche parole, in sacche di sottosviluppo economico, sociale e culturale.

    – Econopoly

    Africa, l'invasione delle locuste mette a rischio agricoltura e zootecnia

    Quasi quattro milioni di bambini che vivono in Kenya, Etiopia e Somalia e che stanno già soffrendo la fame sono a rischio di ulteriori deprivazioni a causa dell'invasione delle locuste del deserto che sta colpendo il Corno d'Africa, devastando raccolti e vegetazione

    – di Valentina Furlanetto

    Coronavirus, quali sono le aree del mondo più esposte al contagio

    In alcune aree del pianeta l'eventuale diffusione del coronavirus cinese potrebbe avere un impatto molto più significativo. Sotto la lente soprattutto i Paesi dell'Africa sub-sahariana, anche per i rapporti commerciali, e non solo con la Cina

    – di Federico Mereta

1-10 di 526 risultati