Aziende

Uber

Uber è una multinazionale con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso l’app che mette in contatto diretto passeggeri e conducenti.

Nata nel 2008 da un’idea dell’ingegnere informatico Travis Kalanick (ceo della società)  e Garrett Camp cofondatore. In pochi anni dall’applicazione è nato un business miliardario che ha una valutazione di 70 miliardi di dollari (dati 2016) ma che ha incontrato molti ostacoli sul suo cammino: l’opposizione dei tassisti in molti stati sia nelle Americhe, sia in Europa e scandali sessuali avvenuti all’interno della società.

Il 20 giugno 2017 Kalanick, padre-padrone di Uber, si è dimesso dalla carica di amministratore delegato a seguito delle pressioni degli investitori. Il 28 agosto Dara Khosrowshahi, ex ceo della società di viaggi online Expedia, l’ha sostituito.

Nonostante i veti, anche legali, Uber opera in 66 nazioni in più di 507 città in tutto in mondo.

Ultimo aggiornamento 28 agosto 2017

Ultime notizie su Uber

    Khashoggi, Mnuchin diserta la Davos saudita. Gli Usa «scaricano» bin Salman

    La defezione di Mnuchin si aggiunge a quella del d.g. del Fondo Monetario Internazionale e dei ceo di JPMorgan, BlackRock, Blackstone, HSBC Holdings, Credit Suisse, Standard Chartered, BNP Paribas, Uber, Ford Motor oltreché di Richard Branson, fondatore di Virgin Group che era stato il primo a rinunciare.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Uber colloca 2 miliardi di dollari di junk bond in vista dell’Ipo

    Uber ha piazzato 2 miliardi di dollari di junk bond, obbligazioni spazzatura, mentre si prepara all'Ipo nella prima parte del 2019. ... Del totale, Uber ha raccolto 1,5 miliardi di dollari attraverso bond con scadenza a otto anni e che offrono un rendimento dell'8% (per un confronto, il Treasury a 10 anni rende attualmente il 3,209%). ... L'indiscrezione segue quella di ieri, sempre dell'Ft, secondo cui Uber sta valutando se scorporare le sue attività legate alla guida autonoma cedendone quote di...

    Sbarca in Italia Adyen, piattaforma business per i pagamenti digitali

    Sarà ora più facile per i brand italiani accedere a un servizio già utilizzato da colossi dell’hi tech e dell’ecommerce a livello globale, da Netflix a Uber, da Spotify a Facebook: sono 3.400 in tutto il mondo le aziende che hanno scelto Adyen come infrastruttura per semplificare e integrare i diversi metodi di pagamento, in-store, online e mobile.

    – di P.Sol.

    Uber, nella app nuove funzioni per la sicurezza di clienti e corrieri

    Scottata dai numerosi episodi degli ultimi anni Uber punta decisa sul rafforzamento delle misure per rendere sicuri i suoi servizi. Le nuove funzionalità sono state pensate per la tutela di autisti, passeggeri e corrieri Uber Eats in 135 città europee, di cui 7 italiane (a Milano e Roma varrà anche per i servizi di trasporto Uber Black, Lux e Van). ... Come si legge in una nota, nelle prossime settimane durante ogni corsa Uber sull'app comparirà un piccolo scudo che riporterà al centro sicurezza...

    Uber in Borsa, per le banche d’affari vale fino a 120 miliardi di dollari

    Uber, la società californiana di trasporto privato che conta 75 milioni di utenti e tre milioni di autisti in 65 città nel mondo, ha recentemente ricevuto proposte per la quotazione da Goldman Sachs e Morgan Stanley. ... Le due banche d’affari hanno valutato Uber fino a 120 miliardi di dollari in un'eventuale Ipo che potrebbe avvenire all'inizio del prossimo anno, in anticipo quindi sull’ipotesi di debuttare in borsa entro il 2019.

    – di Alberto Annicchiarico

    Khashoggi, i big disertano la «Davos saudita». Trump invia Pompeo a Riad

    Prima del Ceo di JPMorgan avevano, tra agli altri, reso nota la loro diserzione a Bill Ford, presidente della Ford Motor, Bob Bakish, Ceo di Viacom, Dara Khosrowshahi, Ceo di Uber Technologies, Herman Narual,ceo della Startup Improbable Words ed altri ancora.

    – di Roberto Bongiorni

    Auto a guida autonoma, Toyota si allea con Softbank

    Che la guida autonoma sia una cosa seria e non bisogna esagerare lo testimonia l'incidente mortaleprima dell’esate in Arizona con una Volvo modificata da Uber. E' morta una persona e Uber ha bloccato i test della sua strana avventura in un mondo che non le appartiene.

    – di Mario Cianflone

1-10 di 1031 risultati