Aziende

Twitter

Grande portale web che offre ai suoi iscritti di svolgere gratuitamente attività di social network e microblog, Twitter ha attualmente oltre 300 milioni di utilizzatori nel mondo e viene spesso descritto come l’evoluto sistema di messaggi sms della rete internet. Creato da una società di San Francisco (Stati Uniti) nel 2006, Twitter fornisce ai suoi utenti una pagina personale che è aggiornabile pubblicandovi messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Questi aggiornamenti possono essere effettuati in ogni momento in diverse modalità: sia tramite il sito stesso, che via sms dal cellulare, che ancora tramite programmi di messaggistica istantanea oppure attraverso un servizio collegato alla propria e-mail. Ogni volta che un utente di Twitter pubblica sul suo microblog un aggiornamento, questo viene mostrato istantaneamente nella pagina del suo profilo online e linkato agli altri utenti che sono registrati per riceverlo. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.

Il nome Twitter ha una storia originale: è il corrispondente sonoro della parola tweeter, termine che deriva dal verbo inglese to tweet che significa “cinguettare”. Il servizio però ha gravi problemi di redditività e potrebbe essere venduto alle big company di Internet: in pole position Alphabet (Google) o Salesforce (gruppo californiano di cloud computing).

Ultimo aggiornamento 23 settembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Utente | Stati Uniti d'America | Borsa Valori | Salesforce |

Ultime notizie su Twitter

    Sport, 1,4 miliardi dai grandi sponsor

    Infine, tra i social, le piattaforme che nel periodo gennaio-settembre 2020 hanno registrato il maggior incremento di utilizzo sono state Twitch e LinkedIn, che vengono dopo Facebook (1°), Youtube, Instagram e Twitter.

    – di Marcello Frisone

    Kavaan non sarà più solo: l'elefante trova casa in Cambogia

    Frattanto, a Islamabad è anche arrivata la popstar Cher, per partecipare alla cerimonia di addio di Kavaan ed è stata ricevuta dal primo ministro pachistano Imran Khan, che ha poi via Twitter ringraziato per "aver fatto sì che io potessi portare Kaavan in Cambogia".

    – Guido Minciotti

    Usa, Trump: se il collegio elettorale vota Biden lascio

    Il 24 novembre Trump aveva annunciato su Twitter che Emily Murphy, direttrice della Gsa, l'agenzia federale che gestisce il bilancio per il funzionamento dell'apparato pubblico, aveva firmato la leggera che sbloccava i fondi per l'inizio della transizione, quelli che servono a Biden per mettere in moto l'organizzazione della sua squadra di governo.

    Trump: «Ho concesso la grazia a Flynn»

    Donald Trump ha annunciato su Twitter di aver concesso la grazia al suo ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, rimasto coinvolto nel Russiagate.

    Chi pagherà il salasso dei fondi pensione dell'eurozona?

    L'ultimo bollettino economico della Bce contiene una ricognizione molto ben documentata che ci consente di avere dati aggiornati al secondo trimestre di quest'anno sui Fondi pensione nell'eurozona, che rappresentano una quota importante del risparmio dei lavoratori europei e che sono stati duramente colpiti dai disordini dei mercati provocati dalla pandemia. Prima di approfondire, è meglio intendersi sul significato del termine Fondo pensione, così come lo intende la Bce. Per farlo, si può util...

    – Maurizio Sgroi

1-10 di 16710 risultati