Ultime notizie:

Turismo

    Coronavirus: Fiavet sospende i tour turistici verso la Cina

    La Federazione Italiana delle Agenzie di Viaggio e delle Imprese del Turismo per chi ha già prenotato consiglia di contattare gli operatori turistici per un un cambio di destinazione ... Fiavet, la Federazione Italiana delle Agenzie di Viaggio e delle Imprese del Turismo, ha ricevuto la raccomandazione dal governo cinese di sospendere tutti i tour turistici con destinazione Cina. ... Ogni anno sono ben 200.000 gli italiani che si recano in Cina solo per turismo.

    – di Biagio Simonetta

    Registro imprese: nel 2019 il saldo si ferma a 27mila, oltre la metà nasce al Sud

    Il turismo apripista Quanto ai settori, hanno guadagnato terreno i servizi legati al turismo (8.211 imprese in più per l'alloggio e la ristorazione), le attività professionali (+6.663), i servizi alle imprese (+6.319) e - sulla scia del basso costo dei mutui e degli incentivi al recupero edilizio ed energetico - le attività immobiliari (+4.663) e le costruzioni (+3.258). ... Anche il commercio mostra un calo, mentre la capacità attrattiva del nostro Paese alimenta l'industria del turismo, che...

    – di Red. Economia

    Firenze Rocks, indotto da 36,5 milioni nel 2019

    «In anni in cui si ricerca un turismo di qualità, in cui fattori economici e politici mondiali, oltre che legati alla salute, ci rendono più fragili, gli eventi come Firenze Rocks, le grandi mostre e i congressi ci permettono di mantenere alta l'attenzione sul nostro territorio.

    – Francesco Prisco

    Il geo-podcasting di Loquis: creare valore sul territorio locale

    Le recenti attenzioni che abbiamo ricevuto da parte di alcuni leaders mondiali nei mercati del podcast, del turismo e dell'automotive ci confermano che abbiamo le carte in regola per crescere in tutto il mondo.

    – Gabriele Caramellino

    Il coronavirus minaccia l'anno del turismo cinese: a rischio 4 milioni di arrivi

    La paura del coronavirus rischia di far pagare un conto salato al nostro turismo. ... L'epidemia di polmonite è scoppiata nei giorni successivi alle celebrazioni a Roma e Pechino dell'anno del turismo e della cultura Italia-Cina che prevede una serie di eventi per tutto il 2020. Rischio flop per il turismo cinese

    – di Marzio Bartoloni

    Mediolanum vicit 

    In compenso Milano svetta, facendo dimenticare le polveri sottili, le buche stradali da far invidia a Roma e l'aver perso la proprietà delle due squadre di calcio cittadine, Milan-Inter: ha un sistema universitario e sanitario in grande spolvero, al secondo posto su 132 nazioni nell'attirare e fidelizzare talenti (così dicono a Davos) e vanta una crescita record del turismo, con 7,5 milioni di presenze (+9,4%).

    Diploma tecnico o professionale? Chi «vince» sul lavoro in 10 domande e risposte

    Il settore economico si divide in due indirizzi: amministrazione, finanza e marketing (Amf); turismo. ... 8) Quali sono gli sbocchi nel turismo per chi esce da un professionale? ... I settori di sbocco principali per i diplomati sono i servizi alle imprese (27,5% di assunzioni in un anno), l'industria manifatturiera (22%), il commercio (20%) e il turismo (13 per cento).

    – di Francesca Barbieri

    Cina, il coronavirus minaccia anche l'economia: 1,2 punti di Pil a rischio

    A risentire dell'emergenza saranno sopraTtutto il turismo e i consumi. ... Numerosi broker stanno rivedendo al ribasso le loro valutazioni sugli investimenti nelle società (dal turismo ai consumi) che rischiano di registrare il maggiore impatto negativo, mentre compaiono i primi allarmi anche sulle prospettive macroeconomiche.

    – di Stefano Carrer

1-10 di 12784 risultati