Ultime notizie:

Turismo

    La pasta, Italia leader indiscussa ma è il mondo il mercato di riferimento

    In occasione della 20° edizione del "World pasta day" tenutasi a fine ottobre a Dubai, istituzioni, imprenditori, broker, scienziati dell'alimentazione, nutrizionisti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento e hanno fatto il punto su questo prodotto fondamentale per l'alimentazione.Di cui l'Italia è leader mondiale in quanto produttore, esportatore e consumi. Il tema della pasta è stato oggetto di una relazione che ho avuto l'onore di tenere in una recente conviviale del Rotary Cl...

    – Nicola Dante Basile

    Antica Murrina Venezia, due manager firmano il rilancio: «Vogliamo trainare il distretto di Murano in crisi»

    Accanto a questi progetti e investimenti, le chiusure proseguono, mentre le attività produttive dell’isola si evolvono verso il turismo, accompagnate da critiche: per esempio, due nuovi alberghi si preparano a prendere il posto delle storiche manifatture di Da Majo e L.A.G. Porteranno nuovi posti di lavoro, spostandoli dalla produzione del vetro.

    – di Chiara Beghelli

    La montagna veneta si presenterà pronta per la stagione dello sci, nonostante tutto

    Ed è tutto il turismo veneto a guardare al futuro (ormai prossimo), dopo la tempesta. ... In questo momento l'aspetto più urgente resta quello dell'energia elettrica, per pianificare la produzione dell'innevamento non appena le temperature lo consentiranno»: così il presidente di Anef Veneto (l'associazione degli imprenditori funiviari) Renzo Minella, che nei giorni scorsi ha mandato una lettera aperta all'assessore regionale al Turismo Federico Caner con una descrizione dettagliata delle...

    – Barbara Ganz

    Eicma 2018, che impennata: i numeri sono da record

    Quella di EICMA 2018 è stata per i visitatori un’esperienza di visita coinvolgente e ricca di contenuti, come confermato dal gradimento che hanno riscosso le aree speciali all’interno dell’Esposizione: quella dedicata all’E-Bike con la pista di test ride, quella delle Start Up, del Turismo su due ruote e il Temporary Bikers Shop con le offerte commerciali di veicoli usati, moto d’epoca, accessori e abbigliamento.

    – a cura di Datasport

    L'aereo spaziale di Virgin (per satelliti e turisti) partirà dalla Puglia. Ecco come sarà

    Le altre attività stabilite nel protocollo di cooperazione bilaterale sono quelle del turismo spaziale e poi, in un terzo momento, della logistica spaziale. ... Con il turismo spaziale questo territorio si prepara a diventare attrattivo per i miliardari di tutto il mondo anche per i voli suborbitali: «Virgin – spiega ancora Petrosillo – ha un business plan per portare i turisti per 45 minuti nello spazio.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Inchiesta nomine, Virginia Raggi assolta dal Tribunale di Roma

    L’ipotesi dei pm è che ha favorito la nomina di Renato Marra alla direzione Turismo del Campidoglio, tacendo che quell’incarico era stata voluto e pianificato dal suo ex braccio destro Raffaele Marra, fratello di Renato.

    – di Ivan Cimmarusti

    Raggi, ripreso il processo con la difesa. Oggi la sentenza

    Intanto è in corso da metà mattinata l'udienza finale del processo che vede imputata la sindaca pentastellata per falso in relazione alla nomina di Renato Marra alla direzione Turismo del Campidoglio. ... Nella nomina di Renato Marra a capo della direzione Turismo, il fratello Raffaele «ci ha messo una manina ma la sindaca sapeva».

    – di Nicola Barone

1-10 di 11422 risultati