Ultime notizie:

Turismo

    Lufthansa, sciopero delle hostess mentre si prepara per Alitalia

    Gli assistenti di volo della compagnia tedesca sciopereranno domenica mattina, 20 ottobre, per la prima volta da 4 anni. Il sindacato Ufo ha chiesto un aumento dell' 1,8% per i 22.000 assistenti di volo. All'ultim'ora l'azienda ha offerto aumenti retroattivi dal primo luglio

    – di Gianni Dragoni

    Export dal Mise alla Farnesina, che confusione ministro Di Maio

    Il Decreto legge del 21 settembre parla di "disposizioni urgenti per il trasferimento e per la riorganizzazione dei Ministeri per i beni e le attività culturali, delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, dello sviluppo economico, degli affari esteri e della cooperazione internazionale".

    – Econopoly

    Non solo oil. Il Medio Oriente punta su turismo, reti ed energia

    In cerca di afrancare le proprie economie da gas e petrolio, le opportunità per le Pmi italiane vanno dall'agronindustria al turismo. ... Ora però è «il momento di allargare il focus al resto dell'industria italiana: dalla manifattura (a partire dall'agroindustria) ai grandi progetti infrastrutturali, dagli impianti per le energie rinnovabili sino al turismo». ...del turismo e dell'agroalimentare.

    – di Laura Cavestri

    Milano apre su WeChat un canale in cinese

    Quello cinese, entro il 2030, rappresenterà quasi un quarto del turismo globale e si stima che, nei prossimi 5 anni, avrà per Milano un potenziale di 220 milioni di visitatori.

    – di Laura Cavestri

    Buchmesse: cresce l'export del libro italiano, +9% nel 2018

    «Vogliamo lavorare ad una nuova legge per l'editoria che, sul modello della legge sul cinema, aiuti e sostenga tutta la filiera del libro, dagli editori ai distributori, alle librerie, ai lettori» ha affermato stamattina il sottosegretario al ministero per i Beni e le attività culturali e il turismo, Anna Laura Orrico, durante la conferenza stampa di inaugurazione del Padiglione Italia, all'interno della fiera del libro di Francoforte.

    – di Lara Ricci

    Handke e Tokarczuk: due nomadismi, due generazioni

    Questa del nomadismo è per lei una qualità, un dono, un pregio, anche se oggi si chiama turismo e ha molto, ha troppo di distruttivo, di ripetizione non di scoperta, non di tolleranza.

    – di Goffredo Fofi

1-10 di 12454 risultati