Ultime notizie:

Turchia

    Toyota Yaris, al via la produzione della quarta generazione della piccola ibrida

    La fabbrica Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) è il il quarto stabilimento in Europa ad aver introdotto la produzione di vetture realizzata sulla base della nuova piattaforma TNGA dopo quello di Toyota in Turchia dove sono assemblate la C-HR e anche la versione Sedan della Corolla e anche quello di Burnaston in UK dove sono prodotte sia la Corolla a 5 porte che la versione wagon Touring Sports.

    – di Corrado Canali

    Populisti di lotta e di governo alla sfida del covid

    Ma spesso pesa anche la storia: l'eredità di un passato imperiale glorioso e perduto (Gran Bretagna, Russia, Turchia); la lunga aspirazione all'indipendenza, che contribuisce a spiegare l'ondata nazionalista nell'Europa... Erdogan e Salvini-Meloni sono casi pressoché antitetici: la Turchia è un Paese in forte crescita – 5% l'anno nell'ultimo ventennio – ma ancora molto disuguale e attraversato dalla tensione tra influssi occidentali,...

    – di Andrea Capussela

    Pesticidi illegali, il business avvelenato che costa alla Ue 3 miliardi di euro

    In molti casi, le spedizioni sono state dichiarate come in transito nella Ue o dichiarate per l'esportazione dalla Ue verso paesi terzi, come Moldavia, Russia, Turchia e Ucraina. ... I pesticidi contraffatti vengono regolarmente contrabbandati in auto dalla Turchia alla Bulgaria e alla Grecia, a volte insieme alle sigarette contraffatte.

    – di Roberto Galullo

    Golf, parte veloce una industria da 200 miliardi

    Va comunque segnalata l'inversione di tendenza che si sta registrando nei mercati emergenti come la Turchia dove l'età media di tifosi e praticanti di golf è inferiore ai 35 anni.

    – di Marcello Frisone

    Così la Turchia di Erdogan sta diventando la potenza egemone in Libia

    In questa situazione esplosiva si è aggiunta la nuova disputa tra Francia e Turchia. ... «La Turchia sta giocando una partita pericolosa», ha tuonato il presidente francese Emmanuel Macron. ... I recenti incidenti navali che hanno opposto Francia e Turchia sono «una delle migliori dimostrazioni» della «morte cerebrale» della Nato, già denunciata l'anno scorso, aveva poi precisato Macron dopo un incontro con il collega tunisino, parlando di situazione «intollerabile».

    – di Roberto Bongiorni

    Turchia, dopo un anno aumenta la popolarità del sindaco di Istanbul, Imamouglu, l'anti-Erdogan

    E' passato un anno dalla clamorosa vittoria a Istanbul di Ekrem Imamoglu, primo candidato sindaco di opposizione a imporsi dopo un quarto di secolo nella città più grande e più ricca della Turchia contro le forze del presidente neo-ottomano Recep... Esponente del socialdemocratico e laico Chp, il partito del fondatore della Turchia moderna Kemal Ataturk, sostenuto in modo diretto o indiretto da un'ampia coalizione che andava dai nazionalisti del Buon Partito ai filo-curdi dell'Hdp il cui...

    – Vittorio Da Rold

1-10 di 9164 risultati