Ultime notizie:

Tumore

    Quando il passato ritorna: il filo rosso di Lotta Continua e Prima Linea incrocia i No Tav

    Alle 11 era apparso questo slogan-manifesto: «Abbiamo appreso che si è vivi, si è giusti solo se ci si ribella, e noi continueremo a farlo, perché sappiamo che questa grande opera è mortifera, sappiamo che non vogliamo un futuro di devastazione, inquinamento, tumori e desolazione sociale per il territorio in cui viviamo.

    – di Roberto Galullo

    Patronati e CAF: enti privati con 700 milioni di soldi pubblici?

    Orbene, vedere la necessità di frapporsi tra lo Stato ed i suoi enti di queste strutture intermedie con un costo stimabile di quasi 700 milioni di euro a carico della collettività, pone delle forti riflessioni sul tumore che questo paese sta portando dentro di sé: l'assoluta impossibilità per un qualsivoglia cittadino di interfacciarsi con gli enti e la pubblica amministrazione in generale, oramai autoreferenziale ed arroccata sulle proprie procedure, che in primis, sono centri di potere...

    – Econopoly

    La strage di Boh

    Perché al testimone chiave dell'accusa, Massimo Sparti, è stato diagnosticato un tumore in fase terminale, poi magicamente scomparso dopo la scarcerazione?

    – Alessandro Germiniasi

    Cancro, l'esame del sangue riconosce 5 tumori in anticipo di quattro anni

    Una tecnica basata sull'analisi del sangue riconosce cinque forme di tumore comuni con un anticipo di quattro anni rispetto alle tecniche tradizionali. ... La tecnica, chiamata PanSeer, riconosce precocemente nel 91% dei casi, i tumori di stomaco, esofago, colon retto, polmoni e fegato in persone senza sintomi, e in futuro potrebbe entrare nella routine delle analisi di controllo. ... I ricercatori hanno analizzato anche campioni di plasma di altri 223 pazienti affetti da cancro, oltre a 200 tumori...

    – di Francesca Cerati

    Madre

    luogo il racconto del tempo di congedo che madre e figlia trascorrono insieme dopo che alla madre novantunenne è stato diagnosticato un tumore al pancreas in fase terminale.

    – Giuliano Castigliego

    Vaticano, Doglietto nuovo direttore del Fondo assistenza sanitaria

    Primario della Divisione di Chirurgia digestiva del Gemelli da quando è stata istituita nel 1996 e docente presso la Facoltà di Medicina e chirurgia, è autore di oltre 500 lavori scientifici, la maggior parte su argomenti di chirurgia dei tumori dell'apparato digerente.

    – di N.Co.

    Istat-Iss: «Il coronavirus può essere fatale anche senza concause»

    Il nuovo coronavirus è la causa direttamente responsabile della morte nell'89% dei decessi di persone positive al Covid-19, mentre per il restante 11% le cause di decesso sono le malattie cardiovascolari (4,6%), i tumori (2,4%), le malattie... Associate a Covid-19, le concause più frequenti che contribuiscono al decesso sono le cardiopatie ipertensive (18% dei decessi), il diabete mellito (16%), le cardiopatie ischemiche (13%), i tumori (12%).

    – di N.Co.

1-10 di 1387 risultati