Ultime notizie:

Triennale

    La crociata di Del Vecchio per difendere l'italianità di Mediobanca

    Una riunione, a cui ha partecipato Del Vecchio, i suoi fedelissimi Francesco Milleri e Romolo Bardin, e il figlio Leonardo Maria che ha poi portato la prima linea di Delfin a benedire pubblicamente il piano industriale triennale presentato dall'ad di Mediobanca Alberto Nagel.

    – di Marigia Mangano

    Perché le banche centrali non hanno esaurito il loro compito

    A marzo, anche la Reserve Bank of Australia ha fatto una scelta simile, introducendo un obiettivo dello 0,25% - che coincide con il tasso di riferimento alle aste di liquidità – per i titoli di stato triennali.

    – di Riccardo Sorrentino

    Mi chiamo Alessia Babbo e sono orgogliosamente flegrea

    Ricordo che mi piaceva, per me era come stare nel mondo dei balocchi, il cibo fu ancora una volta protagonista, fino a condizionare anche la scelta dei miei studi universitari: mi iscrissi al corso di laurea triennale in tecnologie alimentari. Vincenzo, ho sempre abbinato lo studio al lavoro al ristorante, ma durante la laurea triennale vengo attratta dai processi di trasformazione delle materie prime, in particolare dalla trasformazione dell'uva in vino.

    – Vincenzo Moretti

    Il Covid-19 cambia le "regole" dei premi d'arte

    L'emergenza causata dal coronavirus non solo ha riscritto il calendario delle fiere d'arte contemporanea e delle biennali e triennali di quest'anno e quelle del prossimo anno, ma sta facendo altre "vittime": i premi dedicati all'arte.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Non solo BTp Italia: tutte le offerte alternative sul mercato

    Sul versante Fineco c'è il lancio del Fondo Global Defence 2023 che ha una scadenza triennale e una cedola fissa annua dell'1% con sottostante titoli governativi italiani: è stato progettato a fine marzo quando la volatilità era molto alta e bisognava dare sfogo alla liquidità in eccesso della clientela.

    – di D'Angerio, Della Valle, Incorvati, Redaelli

    Autotrasporto a rischio nella fase 2

    Fra le proposte, un aumento del credito di imposta dal 6% al 12% fino al 2025 con rimborso in un'unica soluzione e l'azzeramento o riduzione significativa delle tasse alle imprese per 12-24 mesi, la concessione di prestiti a lungo termine senza interessi, oltre a interventi strutturali di sostegno al mercato come l'istituzione di un fondo triennale per il rinnovo del parco circolante passando a veicoli Euro VI o con alimentazione alternativa, la possibilità di acquisto di...

    – di Laura La Posta

    L'Argentina evita (per ora) il default. Probabile accordo con i creditori

    L'offerta iniziale argentina, respinta dai creditori, contemplava lo scambio di 21 titoli onerosi con altri di durata ventennale, un periodo di grazia triennale fino a fine 2022, con l'inizio del pagamento nel 2023 di interessi dello 0,5% in crescita graduale, "fino a livelli sostenibili", stimati mediamente nel 2,5%.

    – di Roberto Da Rin

    L'Argentina va verso il default ma spera nei supplementari

    L'offerta iniziale argentina, respinta dai creditori, contempla lo scambio di 21 titoli onerosi esistenti con altri di durata ventennale, un periodo di grazia triennale fino a fine 2022, con l'inizio del pagamento nel 2023 di interessi dello 0,5% in crescita graduale, "fino a livelli sostenibili", stimati mediamente nel 2,5%.

    – di Roberto Da Rin

1-10 di 5846 risultati