Ultime notizie:

Tribunali

    Soldi & divorzi: la guida alle nuove regole per l'assegno all'ex coniuge

    Ma già ora è possibile fare il punto sul molto che già si è trasformato in questi ultimi anni e su come in concreto viene disposto l'assegno all'ex nei tribunali della Penisola che - di fatto - hanno giocato d'anticipo sulle norme. ... Nella Guida "Soldi & divorzi" si spiega in base a cosa e come oggi viene determinato l'assegno di divorzio, come decidono in materia i tribunali, che cosa si può fare per scovare redditi e patrimoni nascosti dell'ex coniuge.

    – di Franca Deponti

    #HoDettoNo, ancora troppi i nodi irrisolti sulla violenza di genere

    Ma anche una panoramica a 360 gradi sui nodi irrisolti, fuori e dentro le aule dei tribunali, per un contrasto realmente efficace alla violenza di genere. ... «C'è ancora troppa poca specializzazione nei tribunali», ha riconosciuto la giudice del foro di Milano Elisabetta Canevini, sicura che «bisogna capire quali delle nostre convinzioni sono pregiudizi e snidarli innanzitutto dentro di noi».

    – di Manuela Perrone

    Apple, schiaffo della Corte Suprema Usa: via libera alla class action contro il monopolio delle app

    La battaglia, stando agli esperti, potrebbe durare uno o due anni prima di arrivare a una decisione dei tribunali nel merito della vicenda; qualora Apple perdesse i danni appaiono però significativi, come dimostrato dall'immediata reazione di Wall Street: la Borsa ha punito i titoli della Mela con una flessione di circa il 6% attorno a quota 185 dollari, ben più del 2%-3% perso dei principali indici.

    – di Marco Valsania

    Tra fallimenti e class action cambia il mondo delle liti

    «Entrerà in vigore nel 2020 e potrebbe aumentare la domanda di consulenza legale visto che si amplia il novero delle situazioni giuridiche tutelate - commenta Franco Galiano, socio equity dello studio Weigmann – ma la prima introduzione in Italia dell'istituto insegna ad essere cauti: nel 2007 si pensò che i tribunali sarebbero stati subissati e così non è stato».

    – di Elena Pasquini

    Meno liti sugli appalti, più tecnologie

    E sia dal fatto che lo spazio d'azione è soprattutto quello romano, dove si concentra gran parte della pubblica amministrazione e il più grande Tar, capace in una sola sezione di gestire più cause di tutti gli altri tribunali amministrativi.

    – di Antonello Cherchi

    Caso Siri, il premier prende tempo. Di Maio: mi fido di Conte

    Nessun dettaglio sui contenuti e l'esito dell'incontro ma solo la conferma di un faccia a faccia, nella serata di ieri, tra il premier Giuseppe Conte e il sottosegretario leghista ai Trasporti Armando Siri, finito nella bufera dopo essere stato indagato per corruzione dalla Procura di Roma. Questo,

    – di Vittorio Nuti

1-10 di 3395 risultati