Ultime notizie:

Tribunale

    Camorra orfana di Raffaele Cutolo? Ma quando mai! Fa presa perfino in Tanzania

    Certo, il suo potere resisteva ancora e – come certificato dai giudici del Tribunale di sorveglianza di Bologna il 10 giugno 2020 – fuori dal carcere avrebbe potuto «rafforzare i gruppi criminali che si rifanno tuttora alla Nuova camorra organizzata, gruppi rispetto ai quali Cutolo ha mantenuto pienamente il carisma».

    – di Roberto Galullo

    Liti civili, solo tre su 100 decise fuori dai tribunali

    Neanche 55mila gli accordi raggiunti nel 2019 grazie a mediazione, negoziazione assistita e arbitrato bancario e finanziario contro quasi 1,8 milioni di cause definite in tribunale ... Gli accordi raggiunti nel 2019 grazie a mediazione, arbitro bancario finanziario (Abf) e negoziazione assistita sono stati meno di 55mila, il 3% delle cause definite in tribunale. ... E accorcia i tempi: nel 2019 per raggiungere un accordo sono bastati 143 giorni mentre, definire un procedimento in tribunale, nel...

    – di Valentina Maglione e Bianca Lucia Mazzei

    Gli uffici giudiziari hanno bisogno di managerialità

    E' il caso del Tribunale del Lavoro di Milano dove, nel giro di pochi anni, si è passati da una durata media di 12 mesi a un tempo medio di definizione di 4 mesi. ... (Già presidente del Tribunale del Lavoro di Milano)

    – di Piero Martello

    Polizze, a fine marzo al via nuove regole

    Nell'udienza fissata il 9 febbraio scorso il Tribunale Amministrativo ha disposto il rinvio all'8 giugno 2020 per la discussione nel merito. ... Il Tar ha anche invocato l'articolo 55 comma 10 del Cpa, che prevede la possibilità per il Tribunale amministrativo di fissare in sede cautelare e con ordinanza collegiale la data della discussione del ricorso nel merito, qualora le esigenze del ricorrente siano apprezzabili favorevolmente e tutelabili adeguatamente con la sollecita...

    – di Federica Pezzatti

    Virologi star dei media: perché ci fidiamo o non ci fidiamo della scienza

    Si pensi ad un processo in tribunale: quando diversi testimoni, che non si sono mai visti né hanno particolari interessi da perseguire, riportano la stessa versione dei fatti (consenso unanime), si tende a credere verosimile quella rappresentazione.

    – di Vittorio Carlini

    Per i pneumatici Fintyre, il piano concordatario arriva in Tribunale

    E' stato approvato dal board di Fintyre, alla fine della scorsa settimana, il deposito al Tribunale di Brescia del piano concordatario del gruppo, primo distributore di pneumatici da ricambio in Italia e tra i primi cinque in Europa. Il piano concordatario doveva essere presentato al Tribunale entro il 12 febbraio. ... Il piano, dopo l'approvazione del Tribunale, dovrà essere presentato ai creditori nell'assemblea, dopo di che ci sarà l'omologazione da parte dello stesso Tribunale.

    – Carlo Festa

1-10 di 17910 risultati