Ultime notizie:

Trentino Sviluppo

    Be Factory: perché la ripresa passa (anche) da Rovereto

    Sono i nuovi spazi di Be Factory: 26mila metri quadrati di edifici produttivi, evoluzione pragmatica dell'incubatore della green economy gestito dall'agenzia provinciale Trentino Sviluppo e sorto all'interno degli spazi dello stabilimento creato nel 1855, tra i più rinomati produttori di sigari Virginia per l'impero austrungarico: Progetto Manifattura.

    – di Sara Deganello

    Nasce in Trentino l'evoluzione tecnologica e intelligente del manometro

    Ci lavora un'azienda insediata nel Business Innovation Centre (BIC) di Pergine Valsugana, l'incubatore d'impresa di Trentino Sviluppo, supportata dalla società di sistema provinciale grazie anche ai finanziamenti "Seed Money-Fesr", strumento di sostegno alle imprese innovative alimentato con fondi europei, statali e provinciali.

    – di R.E.I.

    Trentino Startup Valley premia idee innovative (anche anti virus): fino al 28/08

    Sono aperte fino al 28 agosto le candidature per aderire alla seconda edizione di Trentino Startup Valley, il programma di accompagnamento d'eccellenza per idee d'impresa innovative promosso da Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino. ... Il programma - a numero chiuso - ha una durata complessiva di 36 mesi, e si suddivide nelle tre fasi di Bootstrap, Validation e Go-to-market: è promosso dai principali attori trentini per il supporto alle imprese, ovvero Trentino Sviluppo e HIT - Hub...

    – Barbara Ganz

    I primi 5 laureati della prima laurea in Scienze dello sport e della prestazione fisica

    Con la commissione di laurea presieduta da Federico Schena, presidente del corso e delegato alla didattica dell'ateneo di Verona, erano presenti per l'università di Trento Paola Iamiceli e Paolo Bouquet, rispettivamente delegata alla didattica e delegato allo sport, insieme ai rappresentanti degli enti che hanno favorito la nascita del nuovo corso di studi: Provincia autonoma di Trento, Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo, Coni Provinciale di Trento, Federazione italiana sport invernali,...

    – Barbara Ganz

    Nel coworking trentino nascono il cappellino anti Covid (e il futuro delle radiografie)

    Le tecnologie di 3D.I.V.E., dopola partecipazione al bando Seed Money-FESR gestito da Trentino Sviluppo, hanno ottenuto negli ultimi mesi il sostegno dell'Investment Company Citic Holding IF Group statunitense, con un protocollo finanziario di 3,6 milioni di euro; la prima tranche da 600mila euro permetterà la prototipazione e la produzione di alcuni prodotti tecnologici.

    – Barbara Ganz

    Dalla crisi al rilancio: in Val di Sole nasce Vela, un "film" più forte del Covid

    Un risultato possibile grazie alla stretta sinergia tra pubblico e privato: quella fra Trentino Sviluppo, società di sistema della Provincia autonoma di Trento, e il gruppo veneto Sogifi, solido partner industriale. ... L'intervento di Trentino Sviluppo, che ha favorito l'individuazione una nuova proprietà industriale, ha portato Sogifi, holding con sede a Thiene (Vicenza), ad investire in Val di Sole 10 milioni di euro in nuovi macchinari ed impianti.

    – Barbara Ganz

    Energia, parte la grande alleanza a Nord Est

    Trento e Rovereto sono infatti soci paritetici assieme a Trentino Sviluppo (agenzia territoriale della Provincia di Trento, governata invece dal leghista Maurizio Fugatti) di FinDolomiti Energia, primo azionista del gruppo Dolomiti Energia con il 47,8%.

    – di Cheo Condina

1-10 di 152 risultati