Ultime notizie:

Trenitalia

    Svizzera: niente più Tilo, tutti i treni fermano a Chiasso o Stabio

    Dopo le forti riduzioni del numero di treni in circolazione sulla rete ferroviaria nazionale decise sia da Ferrovie Italiane e Italo, che hanno portato il numero dei convogli ad Alta velocità al minimo storico (siamo a quota 10 treni veloci al giorno: otto di Trenitalia e due di Italo), sia da Trenord in Lombardia (tagliate il 58% delle corse giornaliere sulla rete regionale), ora è la volta delle Ferrovie svizzere a interrompere i collegamenti con l'Italia.

    – di Marco Morino

    Treni, aerei e bus: fino a un anno per riutilizzare il biglietto

    Per prime erano state quelle ferroviarie: già dai primi giorni dell'emergenza, precedendo i decreti legge che hanno protetto i viaggiatori, Trenitalia e Ntv (Italo) avevano offerto rimborsi, perlomeno sotto forma di bonus, anche per i... Attualmente Trenitalia prevede rimborsi integrali, con bonus utilizzabili entro un anno per i treni a lunga e media percorrenza e lasciando scegliere tra questo bonus e il denaro per i treni regionali.

    – di Maurizio Caprino

    Ferrovie, l'emergenza Covid taglia il 98% dei treni veloci

    Italo sospende la tratta Roma-Milano; Trenitalia garantisce solo 8 Frecce. ... A partire da ieri i treni Alta velocità in circolazione, tutti i giorni, sui binari italiani si sono ridotti a 10: 8 Frecce di Trenitalia (gruppo Fs Italiane), di cui solo due Frecciarossa in servizio sulla direttrice Torino-Napoli e due treni Italo. ... I convogli Intercity di Trenitalia, sempre da ieri, sono calati a otto. ... Inoltre Trenitalia ha cancellato anche le fermate secondarie in alcune città.

    – di Marco Morino

    Coronavirus: Trenitalia e Italo assicurano il rimborso per chi rinuncia al viaggio

    Per i clienti di Trenitalia e Italo che hanno acquistato un biglietto per viaggi sui treni (Frecce, Intercity, e regionale) le due compagnie riconosceranno il rimborso integrale per qualsiasi viaggio e indipendentemente dalla tariffa acquistata, in... I biglietti di Trenitalia saranno rimborsati con un bonus elettronico di importo pari al valore del biglietto acquistato, utilizzabile entro un anno dalla data di emissione.

    – di Viaggi24

    Ferrovie, incendio sulla direttissima Roma-Firenze e treni nel caos. Guasto anche a Torino

    E' in corso la riprogrammazione dell'offerta di Trenitalia ma va detto che anche i convogli di Italo risultano al momento coinvolti nell'emergenza che sta mettendo in crisi anche il trasporto locale. ... «I treni - fanno sapere da Trenitalia - potranno subire ritardi fino a 60 minuti, cancellazioni o limitazioni». ... I nostri treni hanno già visto un gravissimo incidente ferroviario a un convoglio di punta della flotta di Trenitalia (6 febbraio 2020 nei pressi di Lodi), una linea Av chiusa...

    – di Marco Morino

    Riattivata l'alta velocità Milano- Bologna. Verso la firma del protocollo per Roma-Pescara

    I lavori di ripristino che hanno riguardato la sostituzione di scambi, binari, traverse, massicciate e pali di sostegno della linea elettrica su un totale di circa 3 chilometri sono andati avanti senza sosta in questo mese e così, ieri sera, il Frecciarossa Napoli Centrale-Torino Porta Nuova è stato il primo convoglio di Trenitalia a passare sul binario dell'Alta Velocità riattivato.

1-10 di 1070 risultati