Aziende

Tre

Tre è un operatore di telecomunicazioni mobili attivo a livello mondiale, che in Italia conta 8,931 milioni di clienti. Tre opera inoltre sempre con reti basate su tecnologia Umts in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong e Macao, Indonesia, Irlanda, Italia, Svezia, Regno Unito, tramite una licenza in Israele, dove opera con il marchio Orange e in Norvegia.
L’azienda è nata nel 1999 con nome di Andala e l’anno successivo Hwl è diventato l’azionista di maggioranza, dando vita al marchio Tre. Successivamente l’operatore ha scelto Ericsson e Siemens-Nec come partner tecnici per la rete Umts e ha sottoscritto con Motorola e Nec gli accordi per la commercializzazione dei primi videofonini Umts. Dopo una fase di espansione per la trasmissione di alcune tv sui telefonini, nel 2006 Tre Italia è stato ammesso alle quotazioni di Borsa Valori Italiana. Nel 2010 sui tivufonini e videofonini di Tre Italia è stato trasmesso gratuitamente Cielo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Tre | Nec | Australia | Andala | Hwl | Siemens | Motorola | Italia | Borsa Valori |

Ultime notizie su Tre

    In Ima l'arbitro super partes che azzera i conflitti e pesa i ruoli

    ome si governa nella più assoluta pax interna e sindacale un'organizzazione letteralmente esplosa negli ultimi anni, con organici raddoppiati dal 2012 e oltre 6mila dipendenti sparsi in ogni angolo del pianeta, tra 45 stabilimenti produttivi e un'ottantina di filiali e agenzie commerciali in

    – di Ilaria Vesentini

    Nba: debutto vincente per Golden State e Boston

    Primo giorno di Nba e subito big match e spettacolo. Due le sfide che inaugurano l'edizione 2018/2019 del massimo campionato di basket in America: Boston Celtics-Philadelphia 76ers e Golden State Warriors-Oklahoma City Thunder. E subito due vittorie per le due favorite nelle due Conference: gli

    – a cura di Datasport

    Nuova Bmw X7, ecco il mega suv a 7 sette posti

    La nuova X7 si presenta con tre file di sedili di serie e la possibilità di avere 7 posti o 6 posti, tre tetti panoramici, più la capacità di abbassare e rialzare i sedili in elettrico solo con dei pulsanti.

    – di Corrado Canali

    Ponte Genova, le prime ammissioni dei dirigenti di Autostrade

    Ma la validazione (che è obbligatoria e, per lavori di valore superiore al milione, deve essere svolta da un soggetto certificato) e un semplice parere «sono due cose diverse», come poi lo stesso Giacobbi ammette dopo tre domande dei commissari che... Da questa criticità nelle travi tampone i commissari hanno tratto la prima delle tre ipotesi che avanzano sul crollo: il primo a cedere sarebbe stato proprio un impalcato tampone.

    – di Maurizio Caprino

    Con Trump il deficit Usa è aumentato del 17% in un anno

    La scorsa settimana il decennale ha superato il 3,2%, rendimento maggiore rispetto a molti corsi azionari che ha generato una insolita e preoccupante rotazione tra azioni e obbligazioni, con i tre indici azionari di Wall Street che in pochi giorni hanno perso il 5 per cento.

    – di Riccardo Barlaam

    Quercus, la nuova governance al test dei sottoscrittori

    Tra i sottoscrittori del Qre II figurano Casse di previdenza di categoria (tra cui biologi e chimici), Casse del Centro Italia e il fondo pensione Banco di Roma: alcuni di loro, in ogni caso, avrebbero investito anche nei tre nuovi fondi lanciati nel 2015, che stanno distribuendo cedole superiori ai target.

    – di Cheo Condina

1-10 di 139857 risultati