Aziende

Tre

Tre è un operatore di telecomunicazioni mobili attivo a livello mondiale, che in Italia conta 8,931 milioni di clienti. Tre opera inoltre sempre con reti basate su tecnologia Umts in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong e Macao, Indonesia, Irlanda, Italia, Svezia, Regno Unito, tramite una licenza in Israele, dove opera con il marchio Orange e in Norvegia.
L’azienda è nata nel 1999 con nome di Andala e l’anno successivo Hwl è diventato l’azionista di maggioranza, dando vita al marchio Tre. Successivamente l’operatore ha scelto Ericsson e Siemens-Nec come partner tecnici per la rete Umts e ha sottoscritto con Motorola e Nec gli accordi per la commercializzazione dei primi videofonini Umts. Dopo una fase di espansione per la trasmissione di alcune tv sui telefonini, nel 2006 Tre Italia è stato ammesso alle quotazioni di Borsa Valori Italiana. Nel 2010 sui tivufonini e videofonini di Tre Italia è stato trasmesso gratuitamente Cielo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | Tre | Nec | Australia | Andala | Hwl | Siemens | Motorola | Italia | Borsa Valori |

Ultime notizie su Tre

    Codogno, 103 giorni dopo il paziente uno: la città è guarita

    Il comune lodigiano ha ospitato il capo dello Stato Sergio Mattarella per i festeggiamenti del 2 giugno: ora la prima zona rossa d'Italia vuole scrollarsi di dosso lo stigma di "inizio dell'epidemia"

    – dalla nostra inviata Raffaella Calandra

    Warner Music guida la riscossa dei collocamenti azionari

    In tutto questa settimana quattro Ipo dovrebbero rastrellare quasi tre miliardi, la settimana più intensa nei collocamenti da febbraio, prima della paralisi da pandemia. ... Per Warner il fatturato si è impennato, nell'anno fiscale terminato lo scorso settembre, a 4,5 miliardi, contro i tre miliardi del 2015.

    – di Marco Valsania

    Il lavoro ben fatto di Simone in dieci citazioni

    Per "recuperare" non me la sentivo di studiare Lettere e Filosofia all'Università perché mi mancavano le basi del latino, del greco e della filosofia, tre materie fondamentali per questo tipo di studi. ... Ho scritto la tesi dopo tre anni di ricerche, incontri con studiosi e professori esperti sul tema, studi privati di teologia ortodossa e corsi di pittura delle icone russe per fare mio fino in fondo l'argomento in cui mi ero avventurato.

    – Vincenzo Moretti

    Il terzo racconto del Mezzogiorno di Giuseppe De Rita

    Con questa esperienza De Rita chiude il suo "lungo mezzogiorno", lamentandosi del silenzio attorno al territorio che ha visto il prendere voce di tre racconti uno politico, uno economico ed uno sociale nel mezzogiorno del nostro paese.

    – di Aldo Bonomi

    «Con la pandemia il cibo è tornato fattore di pressione sociale»

    Con oltre 7mila ettari coltivati in tre grandi aziende (Jolanda di Savoia nel Ferrarese, Cortona nell'Aretino e Arborea nell'Oristanese) Bonifiche Ferraresi dal 2014 rappresenta il polo agroindustriale più avanzato e moderno d'Italia.

    – di Roberto Iotti

    «Con la pandemia il cibo è tornato fattore di pressione sociale»

    Con oltre 7mila ettari coltivati in tre grandi aziende (Jolanda di Savoia nel Ferrarese, Cortona nell'Aretino e Arborea nell'Oristanese) Bonifiche Ferraresi dal 2014 rappresenta il polo agroindustriale più avanzato e moderno d'Italia.

    – di Roberto Iotti

    Centrodestra in piazza, bufera su attacchi al Colle

    Il programma della vigilia prevedeva un rapido flash mob, non più di mezz'ora, con i tre leader davanti al lungo tricolore di 500 metri e appena 300 presenti, 100 persone per ogni forza politica, con le bandiere in mano, ben distanziati.

1-10 di 155605 risultati