Ultime notizie:

Torino

    Un'impresa su cinque è ambulante. E non sono solo stranieri

    Ad Andria per esempio il 95,3% dei titolari di impresa del commercio ambulante è italiano, ad Enna l'82,1% e anche in grandi città si assiste allo stesso fenomeno: a Bari è italiano oltre il 78,7% degli ambulanti; a Brindisi il 70,6%, mentre a Torino, gli ambulanti italiani sono il 66,6% dei titolari di esercizi mobili.

    – Infodata

    Le città a misura di donna? Chi vince tra Milano, Roma e Torino

    Per esempio Milano viene ritenuta una città a misura di donna, mentre a Roma il discorso si fa più complesso e a Torino interviene una nota di malinconia. ... Per dare evidenza delle molte sfaccettature emerse, abbiamo optato per una elaborazione di tipo territoriale, suddividendola in macroaree geografiche con focus sulle città di Milano, Roma e Torino". "La scelta di approfondire una tematica come quella delle donne e delle città in cui abitano – ha affermato Roberto Busso,...

    – di Evelina Marchesini

    Buoni propositi e consigli non richiesti (e non dati)

    Anche nella bolla dell'innovazione digitale la ripresa è carica di aspettative, a partire dall'insediamento di un ministro dell'Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione, nella persona di Paola Pisano, già assessore all'Innovazione del Comune di Torino, la quale troverà la scrivania ingombra di consigli, suggerimenti, richieste, priorità irrinunciabili.

    – paolomanfredi

    Hotel, nelle grandi città una camera vale come un bilocale

    Se si considera il Rev Par (Revenue per Available Room, in sostanza il fatturato generato dalla singola camera che si ottiene moltiplicando prezzo medio x tasso di occupazione fratto 100) Venezia è in testa con 165 euro, seguita da Roma a 131, Firenze 106, Milano 104, mentre Napoli, seppure con un valore molto lontano (68 euro) si pone davanti a diverse città del Nord come Genova (65 euro), Bologna (64 euro) e Torino (63 euro).

    – di Adriano Lovera

    Gaetano Scirea, totem irripetibile di un'Italia che non c'è più

    A trattativa finita, il presidente atalantino Achille Bortolotti dice al suo omologo Giampiero Boniperti: «Questo ragazzo te lo porto io personalmente a Torino. ... Al primo allenamento juventino, al vecchio Combi di Torino, lo accompagna il fratello Paolo: «Girammo tre volte attorno allo stadio, un po' perché non trovavamo l'entrata, non c'eravamo mai stati, un po' perché non trovava il coraggio, tutti quei campioni... ...come il Grande Torino, i Beatles o Leonardo,...

    – di Maria Luisa Colledani

1-10 di 26228 risultati