Ultime notizie:

Top

    Top chef: Alain Ducasse sfida la crisi globale e apre a Kyoto

    Alain Ducasse, chef pluristellato ma oggi soprattutto imprenditore, lascia un segnale forte in tempi duri per l'alta ristorazione: apre a Kyoto due ristoranti, Muni Alain Ducasse e Muni La Terrasse. Ducasse (al centro nella foto) rilancia dunque la sfida in Oriente dopo lo sviluppo di reti di caffetterie e cioccolaterie in Europa. Il Muni Alain Ducasse ispirato ad un approccio sofisticato e molto centrato sulla gastronomia francese e sul servizio serale. Muni La Terrasse è più orientato su una ...

    – Vincenzo Chierchia

    A proposito di Covid-19 e disuguglianza: +40% di assistiti dal Banco Alimentare

    Banco Alimentare - Il Sole 24 Ore - Cristina Da Rold Infogram La pandemia sociale è anche povertà alimentare. Dall'inizio dell'epidemia al 30 giugno 2020 la Fondazione Banco Alimentare ha raccolto il 18% di cibo in più rispetto allo stesso periodo del 2019. Un totale di 41.892 tonnellate di alimenti, contro le 35.557 tonnellate dei primi sei mesi dell'anno scorso. Da metà marzo progressivamente sono aumentate le richieste di prodotti da parte delle strutture accreditate (+320 strutture nel peri...

    – Cristina Da Rold

    Aumenta l'export di meloni (+5%) e i produttori puntano sul premium per conquistare nuovi mercati

    In alcune aree produttive (come la Sardegna e l'Emilia) ci si è ispirati al mondo del vino e al modello dei "cru" per realizzare meloni "top quality", provenienti da terreni vocati e dall'esposizione perfetta, e che... Del resto, all'estero il melone è considerato un'eccellenza del made in Italy e se riesce a conquistare consumatori a Dubai o Detroit, Copenhagen o Kuwait City lo si deve alle produzioni top, inviate in aereo e pronte per essere gustate nell'arco...

    – di Manuela Soressi

    Peugeot rinnova la 308, migliorano le dotazioni e i sistemi di sicurezza

    Resta confermata, invece, al top dell'offerta la versione più performante la 308 che si abbina ad una sigla storica per i modelli più sportivi della gamma Peugeot, quella di GTi e che prevede sotto al cofano il motore turbo benzina 4 cilindri di 1.600 cc da ben 263 cv in vendita a circa 28 euro, ma che è proposta soltanto nella carrozzeria berlina 5 porte.

    – di Corrado Canali

    Difficoltà di visione per l'Arabia Saudita

    E quella rivoluzione top down della quale anche i media globali hanno parlato, non è assimilabile a un vero cambiamento del patto sociale», afferma Madawi al Rasheed, antropologa presso la London School of Economics e autrice di The Son King, il libro-denuncia in uscita anche in Occidente a fine anno.

    – di Paola Stringa

    Come va il risparmio gestito in Italia? Anche con il Covid i costi restano troppo alti

    I dati - che Il Sole 24 Ore è in grado di anticipare - mostrano come da inizio anno le principali 10 società di gestione italiane registrino sì rendimenti negativi, ma in misura inferiore rispetto ai Top 30 per masse gestite a livello europeo (un insieme quest'ultimo che comprende anche il gruppo Intesa Sanpaolo e Anima): -3,6% contro -4,8% per cento.

    – di Maximilian Cellino

    Suzuki Swift, nella nuova famiglia è Hybrid anche la Sport

    La Swift Hybrid è proposta negli allestimenti Cool riservato alla versione a due ruote motrici e Top che s'interfaccia con tutte le opzioni di cambi e di trazione, a prezzi che partono da poco più di 17.000 e arrivano 20.000 euro.

    – di Luciano Tibrema

    Incentivi auto: tutte le Seat che beneficiano degli "sconti"

    Ad accedere, poi, agli incentivi, sono tutte le versioni di allestimento: Reference, Style, Business e i top di gamma Xcellence ed FR se non abbinato al motore 1.000 cc Eco TSI a benzina da 115 cv e DSG.

    – di Corrado Canali

1-10 di 30645 risultati