Ultime notizie:

Tlc

    Tim corre in Borsa tra scommessa su uscita Conti e conversione risparmio

    Dalla conversione delle risparmio, tema dibattuto da anni, secondo gli analisti passa anche una parte del futuro riassetto del colosso italiano delle tlc: «L'eventuale conversione delle azioni di risparmio potrebbe rivelarsi funzionale alla semplificazione delle struttura del capitale ed essere annunciata in combinazione con altre operazioni straordinarie».

    – di Enrico Miele

    Sottosegretari, nomine attese venerdì mattina

    Per le Tlc i Dem vorrebbero Antonello Giacomelli (che potrebbe anche guidare l'Agcom) e per l'Energia l'assessore laziale Gian Paolo Manzella, esperto d'innovazione. Ma i Cinque stelle reclamano per sé entrambe le deleghe: all'Energia vorrebbero Dario Tamburrano, le tlc dovrebbe tenerle Patuanelli. L'intesa - sostiene qualcuno - potrebbe essere Energia al Pd e tlc al M5s, mentre l'Editoria andrebbe al Pd.

    – di Andrea Gagliardi

    Le Borse aspettano al varco la Bce, a Milano affonda Recordati. Spread a 154

    Le aspettative per misure espansive di politica monetaria non danno slancio ai listini, che chiudono una seduta contrastata. A pesare i timori sulla Brexit, mentre Milano si "salva" grazie ai bancari e al settore auto. Nel giorno della fiducia al Conte bis torna in rosso Atlantia

    – di Eleonora Micheli ed Enrico Miele

    Crisi aziendali, ecco le imprese che il Conte bis dovrà salvare

    E dovrà coordinarsi con il segretario generale del Mise, Salvatore Barca, e con la sua Divisione crisi d'impresa affidata al dirigente Alessandro Caroselli, che finora si era prevalentemente occupato di tlc e banda larga.

    – di Carmine Fotina

    Selta

    La crisi dell'azienda, attiva nel settore tlc con 250 dipendenti, ha portato nell'aprile 2019 alla nomina di tre commissari giudiziali.

    Piazza Affari chiude sulla parità in attesa Conte bis, tassi Btp ai minimi storici

    Mentre si attende l'esito delle consultazioni decisive al Quirinale, Milano in chiusura di seduta si porta sui livelli della vigilia, con lo spread in calo di circa dieci punti rispetto a ieri. Il rendimento del Btp decennale per la prima volta è andato sotto l'1%. Scivolone per la sterlina con i timori per un hard Brexit: Johnson ha chiesto e ottenuto dalla Regina la sospensione del Parlamento per un mese

    – di Chiara Di Cristofaro e Cheo Condina

    I campioni degli hedge aumentano il pressing: azioni per 82,2 miliardi

    Le nuove posizioni si sono concentrate su industria e su energia e infrastrutture (23% della torta per ciascun comparto), le tlc – cinque società target nel semestre – sono balzate al quinto posto col 7% delle risorse convogliate sul settore rispetto a una media del 2% nel triennio precedente.

    – di Antonella Olivieri

1-10 di 3748 risultati