Aziende

Tiscali

Tiscali è una società di telecomunicazioni italiana, specializzata nei servizi collegati al web. La sede principale è a Cagliari, e il suo principale azionista è Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato.

Tiscali è stato fondato nel 1998 da Renato Soru ed è stato il primo operatore a promuovere il free Internet in Italia, dopo la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni. Dal 1999, l'azienda è stata quotata alla Borsa italiana e tra il 2001 e il 2003, le sue azioni sono state negoziabili anche alla Borsa di Parigi. Dal 2002, Tiscali si è impegnata a livello europeo in Francia, Germania, l’Olanda e in Repubblica Ceca. L’inglese Tiscali Uk è stato uno dei più competitivi internet provider del Regno Unito: la filiale inglese è stata ceduta recentemente dopo l’annuncio di Tiscali di concentrare le sue attività in Italia e di investire nello sviluppo d’infrastrutture.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Tiscali | Telecomunicazioni italiana | Renato Soru | Italia | Borsa di Parigi | Borsa Valori |

Ultime notizie su Tiscali

    Round A da 2,3 milioni per la cagliaritana IntendiMe, la startup che aiuta le persone sorde

    Per IntendiMe e i suoi fondatori (Alessandra Farris, Giorgia Ambu e Antonio Pinese, a cui va aggiunto Leonardo Buffetti, ingegnere elettronico sordo fin dalla nascita che li seguiti fin da subito) il nuovo round si aggiunge al finanziamento del "proof of concept" ottenuto a febbraio del 2019 (75mila euro) e all'aumento di capitale da 500mila euro perfezionato a luglio dello stesso anno, quando in società è entrato l'incubatore The Net Value di Mario Mariani, ex Ceo di Tiscali.

    – di G.Rus.

    Tiscali scatta grazie al nuovo piano nonostante le incertezze per il Covid

    Tiscali in gran spolvero a Piazza Affari, dove i titoli della società mettono a segno una delle migliori prestazioni del listino. ... Tiscali, intanto, ha chiuso il 2019 con ricavi a 142,6 milioni (-22,6 milioni rispetto al 2018), un ebitda a 25,6 mln (+25), il risultato netto delle attività continuative pari a -16,5 milioni, in miglioramento di 28,8 milioni.

    – di Paolo Paronetto

    Da Zurigo segnale d'ottimismo per le Borse, conti Ubs spingono bancari. Milano svetta

    A Piazza Affari al top le banche, sprint per Tiscali ... Nel resto del listino milanese, Tiscali ha chiuso in rialzo di quasi il 6 % dopo la presentazione del piano strategico, che punta al raggiungimento dell'utile nel 2022, anche se l'impatto della pandemia di coronavirus è definito «difficile da prevedere».

    – di Enrico Miele e Flavia Carletti

    Tiscali: «Traffico fino a +200%, ora il governo rottami l'adsl»

    Di fronte agli effetti dell'emergenza coronavirus per il settore delle tlc, Renato Soru, presidente e amministratore delegato di Tiscali, tornato da vari mesi alla guida dell'azienda da lui fondata, chiede al governo di dare sostegno alla domanda affinché «si riconoscano alle tlc i prezzi giusti per i servizi che offrono» visto che oggi gli operatori italiani hanno le tariffe più basse d'Europa.

    – di Simona Rossitto

    Streaming, serie Tv ed eventi live: ecco le offerte Adsl/Fibra più adatte

    Quanto ai prezzi, dalla comparazione di Sostariffe – che mette insieme anche i costi aggiuntivi al canone, per esempio ratei di attivazione – si parte dai 24,90 euro al mese di Tim Super Limited Edition a 1 Gigabit; stessa velocità, a 25,95 euro al mese, per Tiscali (che in più ha chiamate illimitate senza scatto).

    – di Alessandro Longo

    Bitcoin e cripto attività: l'Italia incornicia il passato, l'Europa è già nel futuro

    Gli autori di questo post sono Stefano Capaccioli, dottore commercialista, fondatore di Coinlex, società di consulenza e network di professionisti sulle criptovalute e soluzioni blockchain, nonché presidente di Assob.it e l'avvocato Massimo Simbula, Associazione Copernicani, esperto in normativa FinTech. Il 2 gennaio 2020, Consob ha pubblicato il Rapporto Finale sulle offerte iniziali e gli scambi di cripto-attività (tra le quali le cripto-valute come il bitcoin o i token nelle cosiddette Ico),...

    – Econopoly

    Trimestrali Usa accendono le Borse, spread giù a 187

    Goldman Sachs e JPMorgan hanno battuto le stime, cosa che ha dato sostegno al settore bancario in Europa e a Milano, dove ha svettato Unicredit. Piazza Affari, fanalino di coda, ha risentito della pressione delle vendite su Fca e Pirelli. Fuori dal paniere principale in evidenza Astaldi dopo la nuova offerta presentata da Salini Impregilo

    – di Eleonora Micheli e Stefania Arcudi

1-10 di 688 risultati