Ultime notizie:

Thomson

    Chery (Stm): «La creatività dell'elettronica riparte da manager-imprenditori»

    Anche se da piccolo avrebbe voluto fare il calciatore ed è diventato ingegnere per volontà del padre, alla fine è felice di aver dedicato la vita alla Stm, fin da prima che si chiamasse così: era entrato nel 1986 alla Thomson Semiconducteurs, l’azienda francese che unendosi con l’italiana Sgs avrebbe dato vita appunto alla Stm e che sotto la guida di Pasquale Pistorio avrebbe scalato le classifiche mondiali nel mondo ipercompetitivo della microelettronica.

    – di Luca De Biase

    Mid-Term elections: le ultime mosse

    Quello su cui, invece, il Presidente Trump può contare, è il rilancio economico, che a seguito degli stimoli fiscali si riflette nei dati macro: occupazione e salari sono in crescita e il Pil marcia al 4%; ma si è già fatto concreto in quelli micro: Thomson Reuters stima un aumento del 24% degli utili anche per il terzo trimestre e del 23% sull'intero 2018; il settore energia raddoppia i profitti (+100%) e nel comparto finanziario aumentano del 44%.

    – di Marzia Redaelli

    Pressing degli Usa per rinviare le regole sui carburanti navali

    Anche i raffinatori americani si sono schierati contro la Casa Bianca: «Sono dieci anni che ci diamo da fare per prepararci a Imo 2020 e fino alla settimana scorsa francamente non avevamo mai sentito parlare di una fase di costruzione di esperienza – si è lamentato Chet Thomson, ceo di American Fuel & Petrochemicals Manufacturers – Ci ha preso in contropiede, suona come un messaggio in codice per cercare un rinvio delle regole».

    – di Sissi Bellomo

    L'agenda delle Borse

    Thomson Reuters stima un peggioramento a -3. ... Thomson Reuters stima una diminuzione a 53,8 (52,9 la manifattura e 54,4 i servizi); il Pmi tedesco della manifattura era a 53,7 e quello dei servizi a 55,9 (Thomson Reuters li prevede in leggero calo a 53,4 e a 55,5, rispettivamente).

    – di Marzia Redaelli

    Cosa può accadere sui mercati dopo il voto in Usa del 6 novembre

    La stagione delle trimestrali è entrata nel vivo: secondo le stime Refinitiv (Thomson Reuters) le aziende dell’S&P 500 nel terzo trimestre vedranno gli utili crescere del 21,6% (la stima stava al 13% a inizio anno). Solo se il mercato percepirà che c’è il rischio di un recessione all’orizzonte, ci saranno ripercussioni significative sull’azionario.

    – di Andrea Gennai

    I tedeschi Flossbach von Storch arrivano in Italia

    Nel 2018, Flossbach von Storch è stata riconosciuta, per il terzo anno consecutivo, come miglior società di gestione multi-asset europea di grandi dimensioni da Thomson Reuters Lipper Fund Awards1, confermando la sua solida esperienza nelle diverse asset class.

    – di Lucilla Incorvati

    Startup: torna Heroes meet in Maratea, ecco chi ci sarà

    Infine, si accede al cuore del fintech e banking con Roberto Ferrari, Digital Banking & Fintech Maker, Paolo Sironi, IBM Industry Academy, e George Thomson, manager per l'Italia della startup inglese, Revolut, Fabrizio Villani, Fintastico, Matteo Rizzi co-founder di FinTechStage, Davide Fioranelli di Freetrade e Carlo Giugovaz, Fintech Influencer, in una conversazione sul passaggio dalle banche tradizionali alle app, su cosa sta succedendo e cosa è cambiato.

1-10 di 515 risultati