Ultime notizie:

Texas

    I venti di ripresa spingono le Borse: Milano brilla con il risiko bancario

    Attenzione anche ai numeri del contagio da coronavirus, con i casi nel mondo arrivati a 20 milioni, mentre il numero dei ricoveri negli stati americani più colpiti dal virus (New York, California e Texas) ha registrato un rallentamento e dalla Russia arriva la notizia della registrazione del primo vaccino anti-Covid.

    – di Chiara Di Cristofaro e Cheo Condina

    Sanzioni a Hong Kong e app al bando Trump alza il tiro contro la Cina

    Le ultime mosse contro la Cina di Trump sono arrivate dopo che gli Stati Uniti hanno revocato lo status commerciale speciale per Hong Kong, deciso sanzioni contro Huawei, ordinato di chiudere il consolato cinese a Houston, in Texas, con l'accusa di spionaggio.

    – di Riccardo Barlaam

    I numeri della violenza della polizia Usa: ecco come è cambiata la geografia degli omicidi

    Quanto è diffusa la violenza della polizia negli Stati Uniti? A una domanda così ampia non può che esserci una risposta altrettanto complessa, e in aggiunta resa ancora più difficile dalla mancanza di dati esatti. Non esiste infatti un database comprensivo federale che censisce gli omicidi causati dalle forze dell'ordine, e a cercare di fare il punto sono piuttosto una serie di iniziative portate avanti da soggetti privati come i progetti Fatal Encounters, Mapping Police Violence, o Fatal Force ...

    – Infodata

    Nra, così la potente lobby delle armi è finita sotto assedio negli Usa

    Tra le perle: 39.000 dollari spesi da LaPierre in un solo negozio per abiti e caricati all'organizzazione; 200.000 dollari pagati per un viaggio di Natale alle Bahamas; il tentativo di LaPierre di far comprare alla Nra una sua villa in Texas per sei milioni di dollari.

    – di Marco Valsania

    Nitrato d'ammonio: che cos'è, chi lo usa e perché è così esplosivo

    Nel 1947 si verifica quello che è conosciuto come "il disastro di Texas City", con la distruzione di tre mercantili sulla baia di Galveston e la morte di 581 persone. Più di recente si registrano degli incendi in una fabbrica di fertilizzanti ancora in Texas e in un magazzino ad Atene, nel 2014.

    – di Sara Deganello e Carlo Andrea Finotto

    L'allarme degli scienziati: negli Usa il coronavirus peggiorerà. Ecco perché

    California, Texas e Florida hanno superato New York. ... A luglio California, Texas e Florida, nuovi stati al centro dei nuovi focolai, hanno tutti superato New York e lo stato di Ny, dove la pandemia ha avuto inizio in marzo, con oltre 400mila casi per ogni stato.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

1-10 di 2266 risultati