Ultime notizie:

Texas

    Trump: non fonderò un nuovo partito. Ma forse mi ricandido alla Casa Bianca

    Le pressioni dei grandi donatori, che potrebbero penalizzare candidati troppo estremi, vicini all'estrema destra o a QAnon, quali già oggi i senatori Josh Hawley del Missouri e Ted Cruz del Texas e le deputate Marjorie Taylor Greene della Georgia e Lauren Boebert del Colorado.

    – di Marco Valsania

    Tesla, stop alla produzione per mancanza di alcune componenti. I chip Samsung?

    Samsung, che fornisce i chip per le funzioni di guida autonoma di Tesla la scorsa settimana ha dichiarato di aver chiuso la sua fabbrica di Austin, in Texas, poiché una l'ondata di gelo che ha colpito la regione ha causato interruzioni di... I chip per Tesla sono prodotti proprio nella fabbrica in Texas, ha precisato la stessa casa automobilistica due anni fa.

    – di Al.An.

    Animali al gelo: migliaia di tartarughe marine salvate in Texas

    L'ondata di gelo e maltempo che ha messo in ginocchio il Texas, in Usa, con milioni di utenze elettriche staccate e 13 milioni di abitanti senza acqua potabile, ha causato problemi anche agli animali e a chi li ospita o li alleva. ... People place rescued turtles stunned by cold weather in an evacuation center in South Padre Island, Texas, U.S., in this still image from video, February 15, 2021. ... Rescued turtles stunned by cold weather at an evacuation center in South Padre Island, Texas, U.S.,...

    – Guido Minciotti

    Texas, Yakutia

    Ma il Texas in black-out da tre giorni è un contro senso più inaudito della stessa ondata di gelo. ... I dati sono della U.S. Energy Information Administration: nel 2019 le 30 raffinerie del Texas hanno prodotto il 41% del greggio e il 25 del gas naturale degli Stati Uniti. Come è noto gli Usa sono il primo produttore mondiale di petrolio e il Texas è il primo fra gli stati dell'Unione: 5,8 milioni di barili al giorno, solo Russia e Arabia Saudita ne producono di più.

    – Ugo Tramballi

    Niente gas dal Texas: divieto di esportare per l'emergenza gelo

    Alle prese con l'emergenza gelo il governatore del Texas Greg Abbott ha ordinato di riservare ogni fornitura di combustibile al consumo locale. ... Grazie allo shale il Paese nel giro di appena 15 anni è diventato è il terzo produttore di Gnl al mondo, superato solo da Australia e Qatar, e circa il 40% dell'attuale capacità di liquefazione è concentrato proprio in Texas, dove ci sono due grandi impianti in grado di produrre 25 milioni di tonnellate l'anno (Mtpa), quello di...

    – di Sissi Bellomo

    Texas, il gelo manda in blackout il cuore energetico degli Stati Uniti

    Dal Texas alla North Carolina, ha mietuto decine di vittime e lasciato milioni di persone alla mercè degli elementi. ... Epicentro del dramma è il Texas, vero e proprio hub energetico del Paese, capace di generare il doppio del secondo stato in classifica, la Florida. ... Ma il Texas ha scontato le temperature più basse da oltre una generazione e la propria impreparazione, con oltre quattro milioni di residenti rimasti senza corrente.

    – di Marco Valsania

    Energia, dalla crisi in Texas un impatto (e una lezione) per il mondo intero

    L'ondata di gelo che ha mandato in tilt il sistema energetico del Texas non è un evento di portata locale. ... In Texas, va detto, le pale eoliche paralizzate dal ghiaccio non sono il colpevole numero uno. ...in gran parte è in Texas) richiede infatti molta acqua, ovviamente in forma liquida.

    – di Sissi Bellomo

    Saipem e Tenaris festeggiano in Borsa il Brent a 63 dollari

    Pesa l'allarme freddo che ha portato la chiusura di alcuni impianti in Texas ... A spingere il settore petrolifero è l'allarme legato al freddo che ha travolto in queste ore gli Stati Uniti, portando alla chiusura temporanea di alcuni pozzi e raffinerie in Texas, il più grande produttore di greggio Usa.

    – di Enrico Miele

1-10 di 2362 risultati