Ultime notizie:

Tesla Model S

    Salone di Los Angeles, dalla Porsche 911 alla Mazda 3: ecco le novità in vetrina

    E poi Audi che sia pure ancora in versione Concept svela a Los Angeles la e-tron GT, la berlina sportiva destinata a competere con la Tesla Model S grazie a prestazione che si commentano da sole, 2,5 secondi da 0 a 100 kmh, ma anche con una ricarica super rapida che consentirà di recuperare addirittura l'80% dell'energia in appena 12 minuti.

    – di Corrado Canali

    Audi prepara la e-tron GT, la supercar elettrica

    La nuova e-tron GT metterà nel mirino in particolare la Tesla Model S P100 D che non ha caso accelera da 0 a100 kmh in 2,7 secondi e ha una velocità di punta di 250 all'ora.

    – di Corrado Canali

    Euro Ncap mette alla prova 10 auto a guida assistita

    Le prove sono state effettuate su Audi A6, BMW Serie 5, DS 7 Crossback, Ford Focus, Hyundai Nexo, Mercedes Classe C, Nissan Leaf, Tesla Model S, Toyota Corolla e Volvo V60 con sistemi che combinano Adaptive Cruise Control, Lane Centering e Speed Assist Systems per supportare il guidatore nelle situazioni di guida in autostrada.

    Jaguar potrebbe fare solo auto elettriche entro 10 anni

    Il primo modello di questo piano sarà il successore dell'ammiraglia XJ che è già stata deciso verrà proposta in versione soltanto EV e che diventerebbe di fatto la rivale sia della futura Porsche Taycan che della Tesla Model S.

    Sportive e suv guidano la carica delle elettriche

    Tanti nuovi modelli a emissioni zero si stanno avvicinando ai nastri di partenza connotando, di fatto, il 2018 come l'alba del settore delle vetture elettriche. Il panorama che si sta delineando comprende tanti suv e crossover, in ossequio al loro dilagante successo.

    – di M.Mam.

    Incidenti Tesla, tutti i falsi miti della «guida autonoma»

    Non sempre Adas (Advanced Driver Assistance Systems) fa rima con sicurezza. A ben guardare, la parola sicurezza non figura nemmeno nella definizione stessa di Adas. Anche i più Avanzati Sistemi di Assistenza alla Guida non sono infallibili, come dimostrano i recenti fatti di cronaca, ma talvolta la

    – di Alfonso Rizzo

    Tesla si schianta contro camion dei pompieri. «Auto pilota» sotto accusa

    Una Tesla Model S probabilmente con funzione di guida semi-autonoma inserita si è schiantata contro un camion dei vigili del fuoco fermo a un semaforo lungo una strada dell'Utah. L'auto viaggiava a circa 60 miglia orarie (97 orari) e sembra non abbia frenato prima di impatto. La polizia sottolinea

    – di Mario Cianflone

    Tesla, 123mila auto richiamate. Inizia il declino: troppi guai per Elon Musk

    L'ultima notizia è il richiamo di 123 mila Model S a causa di un problema ad un componente del servosterzo. La società ha precisato in una email ai clienti che il difetto, una eccessiva corrosione dei bulloni nel servosterzo, riguarda solo le vetture costruite prima dell'aprile 2016. E prima un

    – di M. Cianflone e S. Pini

1-10 di 78 risultati