Ultime notizie:

Terzo Settore

    I ragazzi della Paranza a caccia del bello

    Il turismo e il terzo settore: il succo di Napoli è al Rione Sanità, ai piedi di Capodimonte, che si autopromuove e fa un miracolo. ... Corsi professionali e sviluppo personale: alle loro spalle c'è la Fondazione di comunità San Gennaro Onlus e l'associazione Co-Operazione San Gennaro, gruppo di operatori del terzo settore che promuove la coesione sociale.

    Bonus fiscali fermi: manca il sì europeo

    In mancanza dell'autorizzazione comunitaria, oggi sono bloccati i nuovi regimi fiscali previsti dalla riforma del Terzo settore. ... Emblematico il caso della riforma del Terzo settore: è in vigore da quasi due anni, ma poche settimane fa la richiesta era ancora «in corso di predisposizione» (si veda Il Sole 24 Ore del 15 aprile).

    – di Cristiano Dell'Oste e Giovanni Parente

    La fiducia è un bene comune

    Ce ne sono parecchie, oggi, sotto attacco: in una spigolatura rapida possiamo individuare i giornalisti, gli intellettuali, le ONG, il terzo settore, gli esperti, la Chiesa di Papa Francesco, l'Europa, qualunque cosa una espressione così generica voglia dire.

    – di Vittorio Pelligra

    Così le imprese sociali possono superare le diseguaglianze

    Dall'altro, alcune forme di imprenditorialità sociale del terzo settore, ibride nel saper rispondere a bisogni sociali ed insieme nell'essere economicamente sostenibili, che si strutturano managerialmente e diventano intensive di... All'interno del terzo settore contiamo oggi più di diecimila forme organizzative orientate all'imprenditorialità e oltre duecentomila forme associative non strettamente imprenditoriali, che portano in sé un asset fondamentale, la...

    – di Mario Calderini *

    Conte: «Arriva Benessere Italia». Le cabine di regia del Governo M5S-Lega

    E poi ancora InvestItalia, l'organismo per il Terzo settore, quella per l'internazionalizzazione. ... Il Terzo settore Il 7 marzo si è insediata a Palazzo Chigi un'altra Cabina di regia: quella sul Terzo settore, prevista da un Dpcm dell'11 gennaio 2018, in attuazione della riforma di questo comparto avviata con la legge delega 106/2016.

    – di Andrea Carli

    Acri, Francesco Profumo è il nuovo presidente

    Profumo ricorda che «sono numerosi gli elementi programmatici che sono emersi ma oggi mi preme richiamarne gli ambiti all'interno dei quali questi si collocano: il rapporto con il Terzo settore, il rapporto con l'Autorità di vigilanza (il ministero dell'Economia,ndr), le iniziative comuni, il rapporto con le banche associate».

1-10 di 1036 risultati