Ultime notizie:

Terrorismo

    Ugo Tognazzi, irresistibile e fiero goliarda

    Tognazzi nei panni di un piccolo imprenditore, cui è stato rapito il figlio, è lo specchio del conflitto generazionale che sommoveva la società italiana, dell'impotenza di un piccolo borghese che reagisce con pragmatismo e autismo di fronte alla pazzia del terrorismo.

    – di Cristina Battocletti

    Trent'anni fa moriva Ugo Tognazzi, irresistibile goliarda

    Tognazzi nei panni di un piccolo imprenditore, cui è stato rapito il figlio, è lo specchio del conflitto generazionale che sommoveva la società italiana, dell'impotenza di un piccolo borghese che reagisce con pragmatismo e autismo di fronte alla pazzia del terrorismo.

    – Cristina Battocletti

    Concorsi: nei bandi manca la quota di riserva per i parenti dei morti in servizio

    appartenenti alle forze dell'ordine, forze armate e magistratura, deceduti o rimasto invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo. ... La categoria originaria delle «vittime del dovere» prevista dal Regio decreto 261/1921 è stata prima affiancata (legge 466/1980) dalla categoria delle «vittime del terrorismo» e delle «vittime della criminalità organizzata» poi sono sopraggiunte le misure di maggior tutela introdotte da ultimo dalla legge...

    – di Annarita D'Ambrosio

    Fondi Covid, già 2mila indagini della Finanza

    Il comandante generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, spiega a Montecitorio le strategie in atto durante un'audizione sul piano d'azione dell'Unione europea per la prevenzione del riciclaggio e il finanziamento del terrorismo internazionale.

    – di Marco Ludovico

    Parigi, prof decapitato in strada per aver mostrato in classe caricature di Maometto

    "Il terrorista ha voluto abbattere la Repubblica nei suoi valori, i Lumi, la possibilità di fare dei nostri figli dei cittadini liberi". "Faremo quadrato, non passeranno, l'oscurantismo e la violenza non trionferanno, non ci divideranno", ha assicurato il presidente lanciando un fortissimo appello all'unità della nazione e promettendo "atti di fermezza" contro il terrorismo.

    Cosa c'è dietro il colpo di stato dei suprematisti sventato dall'Fbi in Michigan

    L'agenzia governativa di polizia federale, che ha la competenza per i reati di terrorismo, era stata contattata sei mesi fa da Facebook che aveva segnalato i messaggi violenti ed eversivi della pagina del gruppo dei Wolverine e i messaggi criptati... Il piano è stato sventato e l'Fbi ha arrestato i sei esponenti della galassia dell'estrema destra con l'accusa di terrorismo, associazione a delinquere e tentata cospirazione.

    – di Riccardo Barlaam

    Convenzione Unidroit, a 25 anni il futuro è pieno di sfide

    La conferenza internazionale intercetta rinnovati bisogni: interesse pubblico dello Stato alla preservazione e tutela dei beni culturali, privatistico del proprietario e diritto umano di accesso alla cultura

    – di Giuditta Giardini

    Verso il voto - Tramonti americani

    Da anni i sondaggi indicano che le priorità degli americani non sono la promozione della democrazia, dei commerci e dei diritti umani nel mondo ma la lotta al terrorismo, la protezione del lavoro interno e la riduzione dell'immigrazione illegale.

    – Ugo Tramballi

1-10 di 7717 risultati