Ultime notizie:

Terapia

    Coronavirus, ultime notizie. In Italia 1.907 nuovi casi e 10 decessi. Tamponi in calo

    Diminuiscono i malati in terapia intensiva: 208 (-4) ... In crescita anche la pressione sulle strutture ospedaliere con il numero dei ricoverati che torna a 2.387 (+39) – bisogna risalire al 21 giugno scorso per trovare una cifra simile: allora erano 2.314 – e quello dei malati in terapia intensiva che scende a 208 (-4). ... Cresce il numero dei ricoverati: 284 (+12) e rimane invece stabile quello dei malati in terapia intensiva: 32.

    Coronavirus, ultime notizie. In Italia 1.585 nuovi casi e 13 decessi. Tamponi in aumento

    In crescita anche la pressione sulle strutture ospedaliere con il numero dei ricoverati che torna a 2.348 (+63) – bisogna risalire al 21 giugno scorso per trovare una cifra simile: allora erano 2.314 – e quello dei malati in terapia... Cresce leggermente il numero dei ricoverati: 272 (+8) e anche quello dei malati in terapia intensiva: 32 (+2).

    Coronavirus, ultime notizie. In Italia 1.452 nuovi casi e 12 decessi. Tamponi in crescita

    In crescita anche la pressione sulle strutture ospedaliere con il numero dei ricoverati che torna a 2.285 (+63) – bisogna risalire al 21 giugno scorso per trovare una cifra simile: allora erano 2.314 – e quello dei malati in terapia... Cresce leggermente il numero dei ricoverati: 264 (+1) e anche quello dei malati in terapia intensiva: 30 (+1).

    Medicina 4.0 per tagliare costi e dare efficienza a tutto il sistema

    Uno studio dell'università inglese di Loughsborough ha documentato che nell'ospedale di Leicester – dove Deenova ha realizzato in quattro reparti la prescrizione informatizzata dei farmaci, con l'allestimento automatico delle terapie personalizzate in dosi unitarie – si è raggiunto un risparmio del 25% nei consumi delle medicine: ora il progetto sarà esteso a tutto l'ospedale.

    – di Natascia Ronchetti

    Nel Pavese sprechi di farmaci ridotti di oltre il 50 per cento

    Siamo stati in grado di monitorare di continuo l'efficacia delle terapie e i parametri vitali dei pazienti mentre con la telemedicina, che ci è stata di grande aiuto, abbiamo potuto assistere gli ammalati non gravi al loro domicilio». ... Stiamo anche sperimentando un bracciale che fornisce tutti i parametri vitali di un monitor di terapia intensiva. ...delle terapie.

    – di Natascia Ronchetti

    Al San Martino di Genova le monodosi anti-Covid

    ...alle terapie. ... In qualsiasi momento il personale sanitario è in grado di sapere, per ogni singolo paziente, qual è la terapia adottata, quando è stata prescritta e quando viene somministrata: il sistema consente di confezionare e tracciare 6 mila monodosi al...

    – di Natascia Ronchetti

1-10 di 3171 risultati