Ultime notizie:

terapia intensiva

    Quanto potrebbe diffondersi l'epidemia di Covid in Africa?

    Detto questo, la disponibilità di terapie intensive resta comunque cruciale per cercare di salvare i pazienti più gravi, ma si tratta di equipaggiamenti costosi e dunque più rari nelle nazioni meno sviluppate.

    – di Davide Mancino

    Perché il coronavirus potrebbe restare tra noi ben oltre il 2021

    In questo senso, se è vero che i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva sono calati anche perché l'età media dei nuovi casi si è abbattuta anche di 20-30 anni rispetto a quanto osservato all'inizio della pandemia, è altrettanto innegabile che anche chi è asintomatico o comunque ha quadri "leggeri" d'infezione può risultare comunque in grado di trasmettere il virus".

    – di Federico Mereta

    Covid, la corsa contro il tempo delle regioni per aumentare i posti letto in terapia intensiva

    Per questo i piani regionali, ospedale per ospedale, appena approvati dal ministero della Salute e registrati alla Corte dei conti - che il Sole 24 Ore può anticipare - aggiungono 3443 posti letto in terapia intensiva e la riconversione di 4213 in... Certo non si parte da zero: proprio il lavoro di Arcuri durante i mesi dell'emergenza ha garantito la creazione a fine aprile proprio di circa 3mila letti in più di terapia intensiva con l'acquisto delle attrezzature, ma in molti casi...

    – di Marzio Bartoloni

    Coronavirus, i numeri di oggi: 347 contagi e 13 morti in più rispetto a ieri. Superati i 250.000 casi totali

    I ricoverati con sintomi sono 771 (8 in meno rispetto a ieri), mentre i ricoveri in terapia intensiva sono 43 (ieri 42). ... Sono diminuiti i ricoveri: sono 9 in terapia intensiva (numero invariato) mentre sono 162 negli altri reparti, con una diminuzione di otto. ... Invariato è anche il numero (3) dei ricoverati in terapia intensiva. ... I numeri più elevati si registrano a Reggio Emilia, con 10 nuovi casi, di cui 8 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati (non in terapia intensiva).

    Coronavirus: oggi in Italia 259 nuovi casi, in calo ma con meno tamponi. 4 le vittime

    I ricoveri in terapia intensiva sono attualmente 46 (uno in più rispetto a ieri), mentre gli ospedalizzati con sintomi sono 779, 16 in più di ieri. ... Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 17 (2 in più rispetto a ieri, più 13,3%), 1 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri). ... I ricoverati in terapia intensiva sono tre, dato stabile da alcuni giorni. I ricoverati non in terapia intensiva sono 87 (+2 rispetto ieri).

    Coronavirus, numero contagi in Italia ancora elevato: oggi 463 nuovi casi. Solo 2 vittime, minimo storico

    Aumentano di 2 i ricoveri in terapia intensiva: oggi 45, mentre il totale dei degenti in ospedale è di 763 (ieri 771). ... I pazienti ricoverati in ospedale sono 6, nessuno in terapia intensiva, mentre 54 sono le persone in isolamento domiciliare. ... I ricoverati in terapia intensiva sono 3, come ieri, quelli non in terapia intensiva 85 (-2). ... Il numero di ricoverati cala ancora: restano come ieri 9 i pazienti in terapia intensiva mentre negli altri reparti passano da 162 a 155 (-7).

1-10 di 860 risultati