Ultime notizie:

Tempo libero

    Eicma 2018, abbigliamento alla moda che non trascura la sicurezza

    Tra le novità legate alla costruzione della GTS-4, che ha dalla sua anche la predisposizione per il sistema Airbag, spicca la parte termica interna è staccabile che una volta rigirata può essere utilizzata come un piumino sintetico da indossare durante il tempo libero.

    – di Danilo Loda

    Flotte aziendali, arrivano le auto connesse

    Questo, in poche parole è LoJack Connect Car Sharing, una piattaforma che permette di ottimizzare le flotte aziendali diminuendo i costi generali della mobilità dell'impresa, e premettendo ai dipendenti di poter utilizzare i veicoli anche per il tempo libero.

    – di Danilo Loda

    Lo scrittore-libraio che «catturò» Hemingway

    Impedito a proseguire negli studi o a trovarsi un lavoro, impiega al meglio il tempo libero per esplorare il mondo al quale si sente di appartenere.

    – di Mario Andreose

    A Covent Garden le nuove residenze di The Floral Court Collection

    «Abbiamo cercato di restituire Covent Garden ai londinesi, facendola tornare una destinazione per lo shopping e il tempo libero ma anche un luogo dove è bello vivere – spiega Michelle McGrath, responsabile di Covent Garden per Capco.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Artigiano Filmmaker

    Il mio sogno è di fondare una scuola, nel senso antico di luogo dove passare il tempo libero a discutere di scienza e filosofia, la chiamerò Noscuola.

    – Giuseppe Jepis Rivello

    Metropoli Novissima, quaranta modelli di periferia rigenerata

    Lo sport e il tempo libero sono protagonisti anche del progetto firmato dai cinesi Jiakun Architects nel West Village di Sichuan: in questo caso un maxi-cortile è stato riprogettato con un mix di usi, proponendo una soluzione integrata per sfruttare il layout centrifugo che circonda l'intero isolato, massimizzando l’area interna per lo sport e attrezzando il verde come un grande parco.

    – di Paola Pierotti

    Lo smart working piace, ma in Italia si lavora ancora in modo tradizionale

    Valentina Sangiorgi, Chief HR Officer di Randstad Italia, interpreta questa resistenza come un segno della persistenza di una barriera culturale da superare e lancia un monito alle imprese: «Occorre ripensare l’organizzazione del lavoro per consentire a tutti i dipendenti l’accesso a forme di flessibilità lavorativa e a un corretto equilibrio fra vita professionale e tempo libero».

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 9930 risultati