Ultime notizie:

Televisione

    Come «nasce» un bestseller. Parla Elisabetta Migliavada di Garzanti

    Faletti, Giordano, Tamaro, sono alcuni esempi, per non parlare di Elena Ferrante: il suo ciclo de L’Amica Geniale dopo aver espugnano quel fortino che è il mercato americano per i testi non in lingua inglese, si prepara a debuttare in televisione (dal 27 novembre su Rai 1) con una mega produzione, che vede la presenza della televisione statunitense HBO.

    – di Serena Uccello

    Il futuro delle banche non è nel piccolo mondo antico

    Chissà se prima o poi qualcuno in Italia proporrà anche l’eliminazione per decreto della televisione a colori: non era più affascinante vedere Lascia o Raddoppia in bianco e nero rispetto a molti talent show trasmessi oggi in tv?

    – di Alessandro Graziani

    HairMaster, la professione del parrucchiere va in tv

    Andare in televisione è la naturale prosecuzione di un percorso iniziato molti anni fa, diventando l'innovatore della mia industria. ... Adesso la televisione è l'amplificatore di una realtà che prima era di nicchia in vari saloni nel mondo, diffusa attraverso la carta stampata.

    – di Enza Moscaritolo

    Una commissione per difendere la divulgazione dai ciarlatani

    La televisione storicamente più blasonata, la BBC, nel 2010-11 commissionava un esame della comunicazione scientifica all'interno del trust e rispondeva alle raccomandazioni introducendo procedure per garantire l'indipendenza della comunicazione scientifica.

    – di Gilberto Corbellini

    Addio al papà dell'Uomo ragno: è morto Stan Lee, il creatore dei supereroi Marvel

    La sua Marvel - di cui fu chief writer, editor e top executive, oggi società della Disney - ha portato prima sulla carta e poi in televisione e infine al cinema un universo di ... La sua Marvel - di cui fu chief writer, editor e top executive, oggi società della Disney - ha portato prima sulla carta e poi in televisione e infine al cinema un universo di Supereroi in sintonia con i tempi spesso travagliati degli anni Sessanta e Settanta e ancora in grado di parlare alle nuove generazioni.

    – di Marco Valsania

    La consapevolezza come motore primo dell'essere padri

    Sgambati, dentro l’alveo caldo (la cena da preparare, i libri da scrivere) di un appartamento milanese, mentre la televisione restituisce i volti dei concorrenti di un quiz televisivo (colonna sonora del nostro tempo da Nord a Sud), ripercorre la sua storia.

    – di Serena Uccello

1-10 di 6103 risultati