Ultime notizie:

Telefonino

    Calcio a un gatto e video sul web: ragazzo denunciato a Casoria

    AGGIORNAMENTO DELLE 10 - DUE MINORENNI DENUNCIATI A CASORIA I carabinieri, dopo i fatti del video del gatto preso a calci a Casoria (Na), hanno denunciato un 15 ed un 17enne per maltrattamenti di animali. Secondo quanto accertato dai militari a prendere a calci il gatto sarebbe stato un 15enne di Casalnuovo (Napoli) mentre l'altro ragazzo di 17 anni avrebbe poi postato il video su un social. I militari hanno sequestrato il telefonino utilizzato per postare il video. +++ POST DELLE 00.01 Un r...

    – Guido Minciotti

    Antifurto per bici / Tracciatore con connettività Gsm

    L'ultima frontiera in materia di dispositivi connessi, disponibile da fine novembre 2020, è il Trackting EVO, un antifurto evoluto sviluppato dalla Trackting di Fano nata 15 anni fa per connettere macchine da caffè al web. "I dispositivi di controllo bici collegati al telefonino in modalità bluetooth già integrati nelle bici elettriche", afferma l'AD Claudio Carnevali, "hanno il limite di funzionare entro i 10 metri dal telefonino stesso".

    Antifurto per bici / I dispositivi connessi più moderni

    Di grande uso nelle biciclette elettriche sono i localizzatori satellitari di allarme normalmente nascosti nel telaio, connessi a un'applicazione scaricata sul telefonino. ... Tra questi, il Viasat Lock dell'azienda di telematica satellitare Viasat, è l'unico a inviare notifiche di allarme, in caso di furto, a una centrale operativa H24 che può, nell'eventualità in cui non ci si accorga del'alert inviato al proprio telefonino, girare la posizione alle Forze dell'Ordine.

    «Con il 5G inizierà una nuova era degli smartphone da gioco». La scommessa di Asus

    Parliamo di telefonini estremi, potenti nella testa e spesso eccessivi nelle forme progettati per rendere l'esperienza di gioco più simile a quello che si vive sul divano davanti a una console o con un dispositivo portatile creato ad hoc. Intercettano un trend, quello del gaming, che ha già influenzato i telefonini di fascia alta, dall'iPhone ai Samsung Galaxy che negli ultimi anni hanno incominciato a lanciare nuove feature dedicate. ...sicuramente il telefonino Android più potente per chi...

    – di Luca Tremolada

    La terapia della velocità

    Ma in realtà non c'è contraddizione: l'apologia della marginalità e del tempo lungo («mi piacciono i luoghi scartati», «la purezza dei contadini di ottant'anni»), come il rifiuto della tecnologia («lasciare il telefonino per un paio di ore al giorno»), si esprimono nella Cura dello sguardo attraverso uno stile sbrigativo, frammentario e senza spigoli che è tutt'altro che "periferico", ma al contrario dominante, imperialistico e social.

    – di Gianluigi Simonetti

1-10 di 2977 risultati