Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    Ripensare le aste, dopo il Nobel per l'Economia

    Le aste negli anni 90 e 2000 hanno avuto un ruolo determinante nell'apertura dei mercati di telecomunicazioni. ... Ironia della sorte, in un classico esempio in cui la mano destra ignora ciò che viene fatto dalla mano sinistra, i rami del governo o le agenzie responsabili delle licenze, mentre tassano pesantemente gli operatori di telecomunicazioni, si sono lamentati vocalmente delle loro carenze nell'investire nella distribuzione della rete e copertura della popolazione.

    – di Gérard Pogorel

    Enel in uscita da Open Fiber: su il titolo e anche Tim apprezza

    A fine agosto Telecom ha dato vita a FiberCop, società in cui confluirà la parte della sua rete telefonica che va dall'armadietto di strada fino alle case degli italiani (la cosiddetta rete secondaria), un passo verso la creazione della rete unica nazionale di telecomunicazioni, anche attraverso un'eventuale fusione fra FiberCop e la rivale Open Fiber.

    – di Stefania Arcudi

    Elezioni Usa 2020: i sondaggi, i temi chiave e i settori industriali più vicini ai candidati

    Il settore delle telecomunicazioni è quello con la maggiore popolarità associata al tema delle elezioni americane e pure con il peggior sentiment, a causa dell'interferenza e del ruolo politico di aziende mediatiche come Twitter, Facebook e Fox e la loro gestione degli spot politici e della diffusione di informazioni non veritiere.

    – di Luca Salvioli

    «Il mio nanosatellite sarà come un astronauta»

    «La nostra filiera è tutta italiana – spiega Marco Villa – e il mercato di Tyvak è fatto da un lato di big player come le Agenzie spaziali e dall'altro di clienti privati che si affidano a noi, per arrivare a grandi operatori delle telecomunicazioni ad esempio».

    – di Filomena Greco

    Così la parabola di Abiy minaccia il «miracolo» dell'Etiopia

    Su quello economico ha liberalizzato un'economia appesantita da monopoli statali, aprendo alla concorrenza settori come telecomunicazioni e spingendo su tasti sensibili come l'indipendenza energetica del paese.

    – di Alberto Magnani

    Aiip: «La rete unica sembra un ritorno al monopolio, tutelare la concorrenza»

    Giuliano Peritore, presidente dell'associazione degli Internet provider,sottolinea come «il Paese abbia bisogno di un disegno più complessivo delle telecomunicazioni per i cittadini e per le imprese» ...complessivo delle telecomunicazioni per i cittadini e per le imprese».

    – di Simona Rossitto

    Cashless - I pagamenti digitali e il boost del Covid 19: ecco il World Payments Report 2020

    Stime decisamente ottimistiche che, comunque, portano in emersione i danni strutturali alle attività economiche, la diminuzione del reddito pro capite e, al contrario, una tenuta solo di alcuni, pochi, specifici mercati come quello farmaceutico, quello delle telecomunicazioni e quello relativo alla vendita al dettaglio di prodotti essenziali.

    – Geronimo Emili

1-10 di 4768 risultati