Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    Privati e Pmi ci fanno usare un satellite ogni 15 minuti

    Con Thales Alenia Space sappiamo costruire satelliti impegnativi per le telecomunicazioni, il telerilevamento, l'osservazione della Terra e lo studio del sistema solare con missioni eccezionali come Exomars2020, che porterà un sofisticato rover europeo sul Pianeta rosso.

    – di Leopoldo Benacchio

    Come A2A, Prysmian e Saipem stanno scommettendo sull'energia pulita

    La Prysmian, l'azienda leader mondiale dei cavi per l'alta tensione e le telecomunicazioni, si è aggiudicata un contratto per il 2020 per la fornitura di sistemi in cavo per torri e navicelle di turbine eoliche con Siemens Gamesa Renewable Energy.

    – di Jacopo Giliberto

    Gli atti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) per la Cassazione.

    E' quanto affermato in una recente ordinanza della Corte di Cassazione nella controversia che vedeva opposto un consumatore che aveva agito in giudizio per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti al mancato inserimento (negli anni dal 2009 al 2013) delle proprie generalità e del proprio numero telefonico negli elenchi telefonici degli abbonati predisposti da un operatore di telecomunicazioni.

    – Fulvio Sarzana

    Cosa c'è dietro la guerra mondiale del calcio tra Fifa, Uefa, Leghe e top club

    In quest'ottica Cvc capital partner, società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica e con una capacità di investimento di oltre 109... A guidare il consorzio sarebbero stati la SoftBank, conglomerata giapponese delle telecomunicazioni, e i britannici di Centricus, i cui fondatori hanno già affiancato il gruppo giapponese a trovare i capitali per creare il maxi fondo da 100...

    – di Marco Bellinazzo

    Sul filo del 5G la frontiera dei servizi del futuro

    «Crescita economica, sostenibilità ambientale e inclusione sociale sono possibili grazie alla trasformazione digitale costruita sulle reti ultrabroadband in fibra e 5G», ha detto qualche giorno fa Pietro Guindani, presidente di Asstel-Assotelecomunicazioni, in occasione dell'evento "5G Italy". «La nuova frontiera dei servizi digitali – ha aggiunto – è già realtà dimostrata dagli oltre 150 servizi smart sperimentati dalle imprese di telecomunicazioni nelle 10...

    – di Andrea Biondi

1-10 di 4526 risultati