Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    La supply chain, un processo strategico che richiede una funzione ad hoc

    Anche in settori come le telecomunicazioni in cui i processi logistici non erano considerati critici, la supply chain sta diventando una delle priorità aziendali per massimizzare la soddisfazione del cliente riducendo, al contempo, i costi complessivi.

    – di Luigi RIva *

    L'altra Davos, dall'intelligenza artificiale agli unicorni

    La corsa alle armi tecnologiche che definiscono la Quarta rivoluzione industriale e il nostro prossimo stile di vita, è uno dei temi su cui è stato chiamato a dire la sua Ren Zhengfei, «controverso» – come è stato presentato al panel dedicato – fondatore e ceo di Huawei, colosso cinese delle telecomunicazioni, nella black list degli Usa.

    Dal Pino: trasformare la Serie A in una media company

    «Fra le 20 società ci possono essere punti di vista diversi, ma la Lega deve occuparsi del bene comune», ha tagliato corto il manager milanese, trent'anni di carriera fra editoria e telecomunicazioni, gli ultimi dieci trascorsi in Brasile, dovesi è appassionato al Botafogo.

    – di Redazione Sport 24

    Piazza Affari maglia nera zavorrata da Prysmian. Giù sterlina su attesa taglio tassi

    In Europa giù auto, banche e telecomunicazioni I listini europei hanno chiuso in generale calo, ma sopra i minimi di seduta, di pari passo con l'andamento dei comparti che oggi hanno dettato il ritmo della seduta, ovvero il bancario (-0,7% l'Euro Stoxx 600 di settore, ma cedeva quasi l'1% durante gli scambi), le auto (-0,9%, sui minimi di giornata) e le telecomunicazioni (0,74%).

    – di Andrea Fontana e Stefania Arcudi

    Privacy, oltre 400 milioni di euro di sanzioni in Europa nel 2019

    I settori che risultano invece più colpiti sono la pubblica amministrazione con il 17% del totale delle multe, e le telecomunicazioni con 28 procedimenti sanzionatori (14,7%) sul totale dei 190 comminati nel 2019.

    – di Nicola Bernardi *

    Lega Serie A, Paolo Dal Pino è il nuovo presidente

    Milanese, classe 1962, Dal Pino ha iniziato la sua carriera di manager nel 1986 in Fininvest, ricoprendo poi ruoli di vertice fra editoria e telecomunicazioni, in Mondadori, Kataweb del gruppo Espresso, Telecom, Seat Pg, Pirelli e Wind.

1-10 di 4544 risultati