Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    Nelle imprese c'è posto per 193mila super-tecnici. Ma uno su tre non si trova

    Dalla meccanica all'Ict, passando per l'alimentare, il tessile-abbigliamento, la chimica, il legno-arredo. Nei sei settori più rilevanti del made in Italy, sempre più a trazione 4.0, le aziende, da qui al 2021, metteranno a disposizione ben 193mila posti di lavoro. E in un caso su tre, una

    – di Claudio Tucci

    Huawei, giustizia Usa pronta a muovere accuse di furto di tecnologia

    New York - La giustizia americana intende far scattare a breve accuse penali per il furto di tecnologia contro il gigante delle telecomunicazioni cinesi Huawei, aprendo un nuovo, difficile capitolo nelle tese relazioni tra Washington e Pechino che minaccia di vanificare sforzi per trovare più ampie intese commerciali.

    – di Marco Valsania

    Cdp avvia il riassetto di Sia Ipotesi Ipo o fusione con Nexi

    Il calcio d'inizio al riassetto di Sia, con il benestare del maggior azionista Cdp, è stato avviato alla fine dello scorso anno, dopo la nomina del nuovo amministratore delegato, Nicola Cordone, manager con precedenti esperienze in At&t-Unisource, Siemens Telecomunicazioni, Italtel, Ansaldo e in Servizi Interbancari, oggi Nexi.

    – di Carlo Festa

    Quattro in corsa (con Retelit in pole) per le attività italiane di Bt Group

    Secondo quanto anticipato dall'edizione di sabato del Sole 24 Ore, sarebbero quattro in corsa per le attività italiane di BT Group, l'ex-British Telecom, colosso britannico di telecomunicazioni diventato negli ultimi 20 anni un player globale nel settore dei servizi telefonici.

    – Carlo Festa

    Il gettone telefonico torna in prima serata

    La storia dell'Italia e degli italiani attraverso le tappe più importanti che hanno caratterizzato l'evoluzione delle telecomunicazioni nella nostra società.

    Huawei, nuove accuse di spionaggio. Arrestato un dirigente in Polonia

    Il canale televisivo polacco TVP afferma che i servizi di sicurezza hanno perquisito gli uffici locali di Huawei, così come gli uffici della società di telecomunicazioni Orange Polska. ... I timori di spionaggio investono non solo Hawei ma anche la società cinese di apparecchiature per telecomunicazioni Zte. ... La Norvegia ha detto oggi che sta valutando se aderire ad altre nazioni occidentali escludendo Huawei dalla costruzione di una parte della nuova rete di telecomunicazioni 5G del paese.

    – di L.Tre.

    Sul futuro di Apple non pesa solo la Guerra commerciale

    In chiave prospettica, la situazione in Cina potrebbe anche peggiorare per Apple visto che la guerra commerciale innescata da Trump determinerà probabilmente effetti opposti rispetto ai desiderata del presidente americano: ovvero un'accelerazione del percorso verso innovazione e efficienza delle imprese cinesi, che appare peraltro molto probabile proprio nelle telecomunicazioni mobili in virtù della rilevanza di player come Huawei e Xiaomi, che sono ritenuti in Cina dei prodotti cult e...

    – di Giuliano Noci

1-10 di 4261 risultati