Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    Oggi il 5G conviene alle imprese? I rischi, le promesse e i ritardi

    Per essere convincente questa tecnologia deve trovare applicazioni business nuove e indispensabili. Quasi certamente, come spesso accade, finiremo tutti connessi al 5G. E'?ineluttabile. Ma per ora le aziende aspettano la killer application

    – di Luca Tremolada

    L'Italia apripista della sfida 5G con l'incognita della redditività

    Il grande punto interrogativo deriva invece dallo scontro fra gli Usa e il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei cui l'amministrazione Trump imputa di essere la longa manus di Pechino, con tanto di attività di spionaggio.

    – di Andrea Biondi

    Legge bilancio, ipotesi tassa sulle sim card dei clienti business. Castelli: «Ferma contrarietà»

    La nuova tassazione dovrebbe portare nelle casse dello Stato circa un miliardo di euro con il rischio di aumentate i costi delle imprese e di diminuire i ricavi per le aziende di telecomunicazioni Il Governo, secondo quanto risulta a Radiocor, sta valutando l'inserimento in legge di bilancio di una tassa sulle sim card della clientela business dei gruppi di telecomunicazioni. ...per le aziende di telecomunicazioni.

    – di Simona Rossitto

    Torri, Cellnex al maxi aumento per lo shopping Uk

    Cellnex, il gigante spagnolo delle torri controllato dai Benetton, acquisirà nel Regno Unito la divisione telecomunicazioni di Arqiva per un corrispettivo totale di 2 miliardi di sterline.

    Borse Ue in rosso con Brexit e timori dazi, a Piazza Affari flop Diasorin

    I listini continentali sono via via peggiorati dopo un avvio sulla parità, penalizzati anche dalla Borsa americana. Le trattative tra Washington e Pechino ripartiranno a giorni e l'esito è tutt'altro che scontato, mentre appare sempre più improbabile un accordo per l'uscita del Regno Unito dalla Ue. A Londra male il titolo Lse dopo il ritiro dell'offerta della Borsa di Hong Kong. Petrolio in calo, spread chiude in leggero rialzo a 154 punti

    – di P. Paronetto e S. Arcudi

    Europa creativa, quattro scadenze a novembre

    Il mese di novembre è caratterizzato da una serie di bandi di Horizon 2020, il programma europeo per la ricerca e l'innovazione, in scadenza il giorno 13, e da quattro scadenze di Europa Creativa, il programma europeo a sostegno dei settori culturali e creativi europei.

    – di AssoEPI

    Delisting da Wall Street: Sotheby's torna dopo 31 anni in mani private

    Il titolo (NYSE:BID) a far data dal 14 ottobre 2019 non sarà quotato e a partire dal 3 ottobre è sospeso dalle negoziazioni in quanto la fusione tra Sotheby's e BidFair MergeRight Inc., società interamente controllata da BidFair USA LLC, a sua volta interamente posseduta da Patrick Drahi, imprenditore franco-israeliano dei media e delle telecomunicazioni nonché collezionista d'arte, è stata perfezionata.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Pompeo a Di Maio: «Italia sovrana ma la Cina è una minaccia»

    Scorrendo il testo dell'intesa pubblicato sul sito di Palazzo Chigi, le telecomunicazioni sono state invece previste. ... Ma il 5G è comunque uno standard di telefonia mobile, quindi un ambito specifico del settore telecomunicazioni.

    – di Andrea Carli

1-10 di 4467 risultati