Ultime notizie:

Teheran

    Per non sbagliare fai come la Svizzera

    «Teheran ha aiutato l'Oman nel corso della guerra civile, un gesto scolpito nella memoria collettiva, che rappresenta una sorta di pietra miliare nel rapporto tra i due Paesi», racconta a IL.

    – di Paola Stringa

    Geopolitica del virus

    Con Erdogan, Bashar Assad e Putin; gli ayatollah di Teheran, Bibi Netanyahu ed Hezbollah; l'espansionismo di Xi, il nazionalismo hindu di Modi, il reazionario Donald Trump e/o il rivoluzionario ottuagenario Bernie Sanders.

    – Ugo Tramballi

    Coronavirus, il focolaio iraniano di Qom potrebbe contagiare il Medio Oriente

    Ogni anno 20 milioni di iraniani, e 2,5 milioni di stranieri, visitano questo centro di 1,2 milioni di abitanti distante 140 km da Teheran. ... Ma, per ora, la vita a Teheran va avanti. «Ne sapete più voi che noi – spiega al telefono Ali (nome di fantasia) da Teheran - .

    – di Roberto Bongiorni

    Iran, tramonta nelle urne l'era dei moderati. Ultraconservatori verso il trionfo

    Insomma, se l'affluenza era da considerarsi un banco di prova, nella capitale Teheran, metropoli di oltre 10 milioni di abitanti, la bocciatura è senza appello: poco più del 20 per cento. ... A Teheran, che da sola rappresenta 30 seggi, in testa alla lista dei conservatori c'era Mohammad Bagher Qalibaf. Un falco noto per essere stato sindaco di Teheran, e ancora prima comandante dell'aeronautica dei Guardiani della rivoluzione.

    – di Roberto Bongiorni

    Iran, elezioni nel segno dei conservatori e del coronavirus

    Teheran – Pochi luoghi aiutano a comprende l'umore dell'anima popolare e conservatrice dell'Iran come la grande moschea Khomeini di Teheran. ... «Sono arrivato qui Teheran dalla lontana regione del Belucistan per curare mia moglie, ho fiducia nell'ex sindaco di Teheran (un conservatore).

    – dal nostro inviato Roberto Bongiorni

    Iran al voto, la sfida è un derby tra conservatori

    TEHERAN - «Mi preoccupa molto di più il coronavirus delle elezioni. ... Gli abitanti di Teheran si domandano, con inquietudine, se quanto è stato finora reso noto dal governo sul virus che arriva dalla Cina corrisponda davvero alla realtà. ... Il capo avvolto dal turbante bianco, Alireza Jamshidi, clerico e professore di Amministrazione politica presso l'Università di Teheran, precisa di essere neutrale, tuttavia la sua esposizione suggerisce un certo allineamento.

    – dal nostro inviato Roberto Bongiorni

1-10 di 2650 risultati