Ultime notizie:

Teheran

    Multilateralismo a processo all'Assemblea Generale dell'Onu

    Gli esempi non mancano, l'ultimo è la decisione americana di reintrodurre le sanzioni Onu all'Iran che la comunità internazionale aveva sospeso nel 2015 nel quadro dell'accordo con cui Teheran rinunciava a sviluppare il nucleare militare.

    – di Andrea Goldstein

    Trump: Cina responsabile, ha infettato il mondo

    E, a parte un accenno all'uscita degli Usa dall'accordo sul nucleare iraniano, nessuna parola di Trump sullo scontro con Teheran, il giorno dopo l'annuncio delle nuove sanzioni Usa. ... "Per il mondo è il momento di opporsi al bullismo, la nazione iraniana non si arrenderà", ha invece dichiarato il leader di Teheran Hassan Rohani, definendo le sanzioni Usa una violazione della Carta dell'Onu.

    I cinque rischi che incombono sulle Borse mondiali

    Proprio oggi le Nazioni Unite hanno indicato che non sosterranno la re-imposizione delle sanzioni a Teheran, come chiedono gli Stati Uniti, fino a quando non avranno il via libera dal Consiglio di Sicurezza.

    – di Vittorio Carlini

    Iran, Ahmadinejad si oppone a un accordo con la Cina mentre il rial precipita ai minimi a causa di Covid e sanzioni

    L'Iran degli ayatollah starebbe per siglare un accordo valido per 25 anni di cooperazione economica con la Cina di Xi Jinping per uscire dalla morsa economica in cui è precipitata a causa del Covid e delle sanzioni americane. Ad annunciarne i pericoli di "vassallaggio economico" dell'accordo segreto tra il "Leone e il Dragone" dove il leone sarebbe l'Iran e il dragone la Cina è stato Mahmoud Ahmadinejad che secondo il Jerusalem Post avrebbe denunciato l'intesa nel corso di un comizio politico te...

    – Vittorio Da Rold

1-10 di 2669 risultati