Aziende

Tecnocasa

Tecnocasa Holding Spa è un'azienda italiana specializzata nel franchising immobiliare con 3300 agenzie sparse in tutta Italia, 313 in Spagna, 13 in Messico, 10 in Polonia, 11 in Ungheria, 4 in Francia, 3 nella Repubblica Ceca, una a San Marino, in Romania, in Svizzera, in Belgio e in Tunisia. Tra i marchi che fanno parte di Tecnocasa Holding Spa ci sono: Tecnocasa Franchising Spa e Tecnorete Franchising Spa per l'intermediazione immobiliare, Kiron Partners Srl ed Epicas Partners Spa per l'intermediazione creditizia, Ducale Spa per lo sviluppo immobiliare e Tag (tecnocasa Advisory Group) per la consulenza agli investitori istituzionali. La capogruppo è guidata dal Presidente e fondatore Oreste Pasquali.

Il marchio Tecnocasa è nato nel 1979, quando Oreste Pasquali ha avviato un piano di sviluppo di agenzie d’intermediazione immobiliare nell’hinterland milanese. Nel 1986 è stata adottata la formula di franchising per le 60 agenzie di intermediazione immobiliare esistenti. Negli anni ’90 è nato Kiron Partners Srl e successivamente le altre società del gruppo, l’ultima delle quali, in ordine di tempo, è Tag (Tecnocasa Advisory Group) nel 2005.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Tecnocasa | Agenzia | Oreste Pasquali | Epicas Partners Spa | Italia | Ducale Spa | Kiron Partners Srl | Holding Spa | Tecnorete Franchising Spa |

Ultime notizie su Tecnocasa

    Immobiliare, prove tecniche di ripartenza (con tante incognite)

    «La pandemia è arrivata in un momento in cui il mercato era in ripresa, con città dinamiche e prezzi e compravendite in rialzo, soprattutto nelle metropoli - dice Fabiana Megliola di Tecnocasa -. ... Le stime di Tecnocasa rimangono positive sui prezzi ma in calo da inizio anno (la previsione 2020 per il semicentro era +9% ed è stata rivista a +7%).

    – di Paola Dezza

    Affitti al mare in attesa della ripartenza

    Secondo Tecnocasa è presto per verificare questo trend, anche se nel segmento compravendite di alto livello si registra interesse da parte di potenziali acquirenti.

    – di Paola Dezza

    Tecnocasa: scenderanno i prezzi delle case

    Anche Tecnocasa è della stessa opinione. ... «Il ridimensionamento dei volumi potrebbe portare anche a un ritocco verso il basso dei prezzi - dice Fabiana Megliola, responsabile della ricerca Tecnocasa -. ... Tecnocasa pubblica anche la fotografia del mercato immobiliare così come era a fine 2019, anno in cui le transazioni immobiliari sono cresciute del 2,4%, con un rallentamento rispetto al 2018, e si sono registrati trend di prezzi diversi, con realtà in decisa ripresa e altre che sembrano non...

    – di Paola Dezza

    I fronti aperti

    Il ridimensionamento dei volumi, secondo l'ufficio studi Tecnocasa, potrebbe portare anche a un ritocco verso il basso dei prezzi, annullando la ripresa che in alcune realtà, tra cui Milano, era già iniziata.

    Proptech, soluzioni digitali per le compravendite ai tempi del virus

    Visite virtuali, meeting a distanza con gli agenti, contratti di affitti sottoscritti a distanza sono solo alcuni dei servizi che agenzie e operatori stanno mettendo in campo per contrastare il rischio di una battuta di arresto dell'immobiliare nell'Italia blindata dal Covid-19.

    – di Adriano Lovera

    Verona

    Nel Centro storico della città, secondo Scenari Immobiliari, i valori viaggiano da 2.700 a 4mila euro al metro quadrato. In zona, secondo Tecnocasa, va bene il mercato degli immobili medio-piccoli, bilocali e trilocali, grazie alla domanda da parte di investitori per l'avviamento di attività di

    Firenze

    Il capoluogo toscano vive una fase vivace. E' una città ambita per gli investimenti in High street e nel turismo. Secondo Tecnocasa in Santa Maria Novella acquistano soprattutto investitori interessati agli affitti turistici, così come nel quartiere di San Frediano sono numerosi gli immobili

    Milano

    La domanda di abitazioni a Milano è concentrata sul bilocale che raccoglie il 45,1% delle richieste a conferma dell'attrattività che la città ha per gli investitori che si orientano soprattutto su monolocali e bilocali. Secondo Tecnocasa il 27,4% degli acquisti su Milano sono per investimento.

1-10 di 555 risultati