Aziende

Tecnocasa

Tecnocasa Holding Spa è un'azienda italiana specializzata nel franchising immobiliare con 3300 agenzie sparse in tutta Italia, 313 in Spagna, 13 in Messico, 10 in Polonia, 11 in Ungheria, 4 in Francia, 3 nella Repubblica Ceca, una a San Marino, in Romania, in Svizzera, in Belgio e in Tunisia. Tra i marchi che fanno parte di Tecnocasa Holding Spa ci sono: Tecnocasa Franchising Spa e Tecnorete Franchising Spa per l'intermediazione immobiliare, Kiron Partners Srl ed Epicas Partners Spa per l'intermediazione creditizia, Ducale Spa per lo sviluppo immobiliare e Tag (tecnocasa Advisory Group) per la consulenza agli investitori istituzionali. La capogruppo è guidata dal Presidente e fondatore Oreste Pasquali.

Il marchio Tecnocasa è nato nel 1979, quando Oreste Pasquali ha avviato un piano di sviluppo di agenzie d’intermediazione immobiliare nell’hinterland milanese. Nel 1986 è stata adottata la formula di franchising per le 60 agenzie di intermediazione immobiliare esistenti. Negli anni ’90 è nato Kiron Partners Srl e successivamente le altre società del gruppo, l’ultima delle quali, in ordine di tempo, è Tag (Tecnocasa Advisory Group) nel 2005.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Tecnocasa | Agenzia | Oreste Pasquali | Epicas Partners Spa | Italia | Ducale Spa | Kiron Partners Srl | Holding Spa | Tecnorete Franchising Spa |

Ultime notizie su Tecnocasa

    Quanto vale investire in immobili rustici

    «Devono però confrontarsi con un'offerta che è diminuita nel corso degli anni - dicono da Tecnocasa -, in particolare per i rustici in posizioni panoramiche e in buono stato. ... «C'è un interesse crescente grazie alla pista ciclabile che collega Brescia a Paratico che percorre la vecchia strada del vino della Franciacorta», dice Massimo Bergamaschi, consulente Tecnocasa. ...Edoardo Cunzo di Tecnocasa.

    – di Paola Dezza

    Nelle proposte d'acquisto è boom di quadrilocali

    Per quanto riguarda, invece, il consuntivo di mercato, una recente elaborazione di Tecnocasa sui dati dell'Agenzia delle Entrate registra l'atteso calo delle compravendite: -15,5% nel primo trimestre dell'anno, con 117.047... «A fine anno, l'impatto Covid porterà ad un ridimensionamento dei volumi di circa 100 mila unità rispetto alla chiusura del 2019» segnala l'ufficio studi di Tecnocasa. ... Anche secondo Tecnocasa, il desiderio di spazi esterni potrebbe...

    – di Adriano Lovera

    Il Covid spinge la domanda per le seconde case. Ma l'offerta è scarsa

    Dall'analisi delle compravendite residenziali del primo trimestre 2020 concluse da Tecnocasa, si evince che il 77% dei contratti ha riguardato l'acquisto della prima casa, il 17,5% immobili a uso investimento e nel 5,5% dei casi la casa... Anche da Tecnocasa sottolineano che in ambito seconda casa si vedono i primi segnali di ripresa a livello di domanda. ...ufficio studi Tecnocasa -.

    – di Paola Dezza

    La Ducale realizza dimore di lusso a Madonna di Campiglio

    Prende forma il nuovo progetto edilizio Habitaria Campiglio Wood di Ducale Spa, società del gruppo Tecnocasa. ... La commercializzazione sarà gestita dall'agenzia affiliata Tecnocasa di Madonna di Campiglio».

    – di Paola Dezza

    Immobiliare, prove tecniche di ripartenza (con tante incognite)

    «La pandemia è arrivata in un momento in cui il mercato era in ripresa, con città dinamiche e prezzi e compravendite in rialzo, soprattutto nelle metropoli - dice Fabiana Megliola di Tecnocasa -. ... Le stime di Tecnocasa rimangono positive sui prezzi ma in calo da inizio anno (la previsione 2020 per il semicentro era +9% ed è stata rivista a +7%).

    – di Paola Dezza

    Affitti al mare in attesa della ripartenza

    Secondo Tecnocasa è presto per verificare questo trend, anche se nel segmento compravendite di alto livello si registra interesse da parte di potenziali acquirenti.

    – di Paola Dezza

    Tecnocasa: scenderanno i prezzi delle case

    Anche Tecnocasa è della stessa opinione. ... «Il ridimensionamento dei volumi potrebbe portare anche a un ritocco verso il basso dei prezzi - dice Fabiana Megliola, responsabile della ricerca Tecnocasa -. ... Tecnocasa pubblica anche la fotografia del mercato immobiliare così come era a fine 2019, anno in cui le transazioni immobiliari sono cresciute del 2,4%, con un rallentamento rispetto al 2018, e si sono registrati trend di prezzi diversi, con realtà in decisa ripresa e altre che sembrano non...

    – di Paola Dezza

    I fronti aperti

    Il ridimensionamento dei volumi, secondo l'ufficio studi Tecnocasa, potrebbe portare anche a un ritocco verso il basso dei prezzi, annullando la ripresa che in alcune realtà, tra cui Milano, era già iniziata.

1-10 di 559 risultati