Ultime notizie:

Teatro

    Anna Lorenza Gorla: «In Mario Draghi riconosco gli stessi valori di mio marito»

    Sono questi, a detta della moglie, i valori che meglio rappresentano la condotta di Giorgio Ambrosoli, un modello civico a cui anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rende tributo, partecipando domani al Piccolo Teatro al premio intitolato all'avvocato milanese.

    – di Raffaella Calandra

    Teatri di mare in Sardegna, quando la barca diventa un palcoscenico

    Francesco Origo, genovese con un passato da attore e formatore al Teatro Stabile, è riuscito a riunire le sue due passioni in uno spettacolo che lega il mare e il teatro ... A ideare questa rassegna, che in passato è giunta sino alla Norvegia, Francesco Origo, genovese e con un passato da attore e formatore al Teatro Stabile.

    – di Davide Madeddu

    Pordenone diventa Piano city, la città dove risuonano 40 pianoforti (ovunque)

    Tra gli ospiti è atteso a Pordenone Pasquale Iannone che sabato 22 giugno alle 21 si esibirà al Teatro Verdi in un recital con alcune delle più celebri pagine del repertorio classico tra cui l'Appassionata di Beethoven e la Sonata in si minore di... Piano City Pordenone è il festival pianistico organizzato dal Comitato Piano City Pordenone grazie alla collaborazione con i partner istituzionali Comune di Pordenone, Fondazione Friuli, Regione Friuli Venezia Giulia, Teatro Verdi di Pordenone,...

    – Barbara Ganz

    Il cinema, da diversi angoli visuali

    Il workshop - intitolato Il Potere dell'Attore - si svolge come di consueto a Roma, quest'anno sabato 29 giugno e domenica 30 giugno 2019, al Teatro Eliseo, via Nazionale 183.

    – Gabriele Caramellino

    Calabria, ai Comuni il 30% dei fondi europei per scuole, porti e differenziata

    Grandi opere, interventi infrastrutturali, servizi: cosa hanno prodotto i fondi europei destinati alle amministrazioni locali calabresi? Quali sono i progetti realizzati dai Comuni beneficiari delle risorse del Por 2014-2020? Come incidono sui territori e nella vita delle comunità? Dalle scuole

    – di Donata Marrazzo

    Stagione di Premi letterari: ma servono veramente alle vendite e alla carriera?

    A giudicare i 5 libri finalisti del Campiello (scelti da una giuria di critici) sono 300 lettori comuni di diversa estrazione sociale, età e professione, scelti ogni anno tra tutti coloro che chiedono di farne parte, mentre l'opera vincitrice viene decretata a Venezia (di solito al Teatro La Fenice), nel mese di settembre.

    – di Serena Uccello

    Apollinare: «ricordatevi di me!»

    Quando fu rubata la Gioconda di Leonardo al Louvre, il 20 agosto 1911, la polizia brancolava nel buio. Nessuno sospettava del vero autore del furto, Vincenzo Peruggia, che avrebbe desiderato "restituire il dipinto all'Italia". Si cominciò a indagare tra gli artisti.

    – di Armando Torno

    Turismo, l'Istat: nel 2018 record storico: oltre 428 milioni di arrivi

    Nel 2018, l'Italia ha raggiunto il record storico di oltre 428 milioni di turisti (+1,8% rispetto al 2017). Le attivita economiche connesse a questo comparto, sottolinea il Rapporto annuale Istat pubblicato oggi, generano il 6% del valore aggiunto dell'economia: una quota simile al comparto delle

    – di Andrea Carli

1-10 di 11616 risultati