Ultime notizie:

Tav

    Dal caro vita alla sicurezza: le donne in prima fila nella protesta

    Come a Torino, dove il 10 novembre sette imprenditrici Sì Tav hanno riempito la piazza con 30-40 mila persone. «Abbiamo provato quasi per scherzo, colpite da un attimo di follia, a fare qualcosa, a muoverci come società civile, a dire sì alla Tav e al progresso», ha detto Giovanna Giordano, che lavora nell'informatica.

    – di Livia Zancaner

    Le grandi opere e il monito degli industriali al Governo

    E dopo le “madamin”, saranno gli industriali a dire “sì Tav”. ... E', infatti, il segnale della compattezza della confederazione e di tutto il mondo produttivo a difesa di un'opera, la Tav Torino-Lione, la cui utilità strategica non riguarda solo il Piemonte, ma il Paese intero. ... In tal senso, gli imprenditori ribadiranno a chiare lettere che la Tav è indispensabile per collegare l'Italia alla Francia e al resto d'Europa, un'opera che sarà quindi in grado di far crescere...

    – di Giancarlo Mazzuca

    Appendino: no simboli della città alla manifestazione No Tav

    Lo ha detto la sindaca Chiara Appendino interpellata in merito all'ipotesi che al corteo No Tav la Città di Torino si ... Lo ha detto la sindaca Chiara Appendino interpellata in merito all'ipotesi che al corteo No Tav la Città di Torino si presenti con il gonfalone. Appendino ha comunque precisato di “condividere” la posizione del consiglio comunale sul Tav.

    Tav, Berlusconi: battaglia simbolica tra due visioni

    Ad appena una settimana dal successo dei “Si Tav”, con oltre 30mila persone riunite in piazza Castello, Torino torna ad essere la capitale dei sostenitori dell’infrastruttura di valico ferroviario con la Francia. ... A promuovere la nuova manifestazione questa volta è Forza Italia, che ha chiamato a raccolta oltre un migliaio di miltanti davanti al Comune di Torino, responsabile di aver scatenato il dibattito sull'opera con l'approvazione di una mozione no Tav della maggioranza M5S.

    Tav, la Ue: «Taglio ai fondi europei se l’opera è in ritardo»

    «La cosa importante è che tutte le parti facciano sforzi per completare nei tempi la Tav». ... Per la Commissione europea la Tav è un progetto di interesse europeo importante non solo per Italia e Francia. ... Una bordata alle perplessità del fronte no Tav e quindi degli alleati di Governo del Movimento 5 Stelle arriva dal sottosegretario all’Economia Massimo Garavaglia.

    Tav, Chiamparino: se Governo dice no, pronti a farla noi con altre regioni

    GUARDA IL VIDEO / Torino, l'onda Sì Tav “per ridisegnare il futuro” ... Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, oltre a prefigurare un referendum popolare, lancia una sfida via Facebook: «Se malauguratamente il Governo dovesse bloccare la Tav, noi siamo pronti a lavorare con le Regioni limitrofe per prenderne in carico la realizzazione, ovviamente discutendo la quota dei 10milardi di fiscalità che ogni anno la Regione Piemonte trasferisce allo Stato».

    – di C.A.F.

    Tav, Toninelli: stop a bandi e analisi costi-benefici condivisa con Parigi

    Si all'analisi costi-benefici Tav Torino-Lione “condivisa” da Parigi e Roma e, nell'attesa, stop ai bandi di gara previsti entro dicembre per la costruzione del tunnel. Questo l'esito del bilaterale sulla Tav con l'omologo francese Elisabeth Borne sintetizzato dal ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli in una dichiarazione ufficiale al termine del faccia a faccia a Bruxelles. ... GUARDA IL VIDEO: Manifestazione «Sì Tav» a Torino, parla una delle organizzatrici:...

1-10 di 1326 risultati