Ultime notizie:

Tasse

    Le vere origini della fortuna accumulata da Donald Trump

    Naturalmente i soldi venivano da suo padre, che ha passato decenni a evadere le tasse che era legalmente tenuto a pagare sui soldi che regalava ai suoi figli. ... Fino a poco tempo fa, immagino che la maggior parte degli economisti, anche quelli esperti di tasse, avrebbero detto che l’elusione fiscale di ricchi e grandi aziende, che è legale, rappresenta un grosso problema, ma l’evasione fiscale (nascondere soldi al fisco) meno. ... Se i ricchi americani evadono le tasse nella stessa...

    – di Paul Krugman

    Giovani Confindustria: 71% italiani preoccupato da manovra in deficit

    Come priorità per gli italiani resta al primo posto il lavoro (59%, -8% rispetto a febbraio); poi le misure sociali tra cui le pensioni (41%, -7%), l'immigrazione (26%, +5%), la sicurezza (22%, -10%), le tasse (17%, -7%), i servizi (14%, -6%), l’economia (13%).

    La classifica del "deficit gemello" ribalta il mondo. Italia meglio di Francia e Usa vicini all'Argentina

    Un deficit di bilancio, invece, si verifica quando un governo spende in beni e servizi più di quello che riesce a incassare attraverso le tasse e altre entrate finanziarie. ... Come per gli Stati Uniti nei primi anni '80 e 2000, un “twin deficit” può verificarsi se il governo riduce le aliquote fiscali senza che vi sia una corrispondenza dei tagli alla spesa (o – viceversa – se il governo aumenta la spesa pubblica senza alzare le tasse).

    – di Vito Lops

    Manovra, Tria: scelte non mettono a rischio i conti

    «La strategia espansiva non è temeraria. Le nostre scelte non mettono a rischio i conti pubblici». Lo ha detto il ministro dell'Economia Giovanni Tria,all'assemblea di Assolombarda. Sulla manovra sono «convinto - ha aggiunto - della stabilità del nostro impianto» perché «incide efficacemente sulla

    – di Andrea Gagliardi

    L'Italia delle colf in nero: pochi controlli e tanti rischi

    Questo consente alla famiglia di risparmiare sui contributi da versare, mentre il lavoratore può risparmiare sulle tasse: in caso di controversia con la baby sitter, con la badante o con la colf, però, può scattare la richiesta di regolarizzazione e di versamento di tutti i contributi dovuti.

    – di Marta Casadei e Valentina Melis

1-10 di 16978 risultati