Ultime notizie:

Tariffa

    Aspi, da Cdp offerta in due tempi: dieci settimane per chiudere l'affare

    A proposito del piano economico finanziario, ieri il consiglio di amministrazione di Autostrade per l'Italia ha esaminato la lettera inviata dal ministero delle Infrastrutture giovedì scorso che di fatto sollecitava valutazioni e proiezioni sul traffico a valle del parere negativo espresso dall'Art, l'Autorità di regolazione dei trasporti, sull'incremento di tariffa (+1,75%) concordato tra la società e l'esecutivo.

    – di Laura Galvagni

    Come riempire B&B e case vacanze con l'algoritmo che studia i prezzi delle camere

    La startup Smartpricing ha creato una piattaforma che analizzando numerosi parametri (dal tasso di occupazione al meteo) propone tariffe dinamiche per le piccole e medie strutture ricettive ... Grazie all'intelligenza artificiale, in altre parole, si rendono dinamiche le tariffe delle camere e si creano le condizioni per aumentare l'occupazione delle stesse in funzione del periodo e della richiesta. ...più aumenta la tariffa) che varia tra i 100 e i 500 al mese.

    – di Gianni Rusconi

    Atlantia-Cdp, ai supplementari: perché l'offerta per Aspi è ancora troppo bassa

    In ragione anche di questo risulta che Atlantia abbia scritto nei giorni scorsi al ministero proprio per eliminare la situazione di stallo che si è venuta a creare attorno al pef, tanto più anche alla luce del parere emesso dall'Art che in parte accende un faro sul tema dell'incremento delle tariffe.

    – di Laura Galvagni

    Brexit, prepariamoci al no deal: Johnson alza il tiro con le richieste alla Ue

    Il Ceta, l'accordo che la Ue ha firmato con il Canada nel 2016, ha eliminato il 98% delle tariffe sulle merci e armonizzato gran parte delle regole. ... La «soluzione australiana» si basa sulle regole dell'Organizzazione mondiale del commercio e comporta quindi tariffe sulle merci.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Hotel, un patrimonio da 120 miliardi e valori in flessione dal 17 al 30%

    Parametrando le tariffe medie a stanza per categoria e le presenze – sia al mare che in montagna – e confrontando con lo storico in database, World Capital e PKF hotelexperts hanno cercato di quantificare la flessione del valore immobiliare medio degli hotel in base, appunto, alle categorie di appartenenza e per i mesi di luglio e agosto sullo stesso periodo dell'anno precedente.

    – di Laura Cavestri

    Sistema di scambio Quote ETS. Versamento Tariffa registri

    Adempimento: Il 15 ottobre scade il termine entro il quale devono essere versate le tariffe per le attività relative alla gestione del Registro dell'Unione ai sensi dell'art. 28, c. 1, Dlgs n. 30/2013, determinate nella misura di: euro 180 per il... Il 15 ottobre scade il termine entro il quale devono essere versate le tariffe per le attività relative alla gestione del Registro dell'Unione ai sensi dell'art. 28, c. 1, Dlgs n. 30/2013, determinate nella misura di: euro 180 per il conto...

    – Scadenziario

1-10 di 4026 risultati