Ultime notizie:

Taranto

    Ex Ilva, tre esplosioni in acciaieria 2 durante la notte

    Un paio di deflagrazioni, per fortuna senza feriti, né altre gravi conseguenze, mettono fuori uso l'impianto Idf a servizio del convertitore numero 1 dell'acciaieria 2 del siderurgico ArcelorMittal, ex Ilva, a Taranto.

    – di Domenico Palmiotti

    Ex-Ilva, crescono preoccupazioni e dissensi dei lavoratori

    Il quotidiano e il suo impatto sulla vita reale dello stabilimento di Taranto e il lavoro delle persone, tra mille incertezze ... La mattina del 21 gennaio offre nuove incertezze agli operai dell'ex Ilva di Taranto, ora ArcelorMittal. ... Esempio: Fincantieri potrebbe insediare nell'area di Taranto un'attività per la rilavorazione e il trattamento delle lamiere prodotte dal siderurgico, occupando circa 150 unità. ...legge "Cantiere Taranto" con un fondo ad hoc.

    – di Domenico Palmiotti

    Ex-Ilva: con disimpegno Mittal impatto su Pil di 3,5 miliardi

    Con la decisione del tribunale del Riesame di Taranto sull'altoforno 2 - che ha annullato l'obbligo di spegnimento - «è venuto meno il presupposto di gran parte delle argomentazioni» di ArcelorMittal per il disimpegno dall'Ilva. ... ArcelorMittal, si ricorda nella memoria, infatti, aveva indicato il funzionamento dell'altoforno 2 (sotto sequestro per la morte di un operaio), insieme alla «protezione legale», come presupposti base per continuare a operare a Taranto.

    Ex Ilva, ArcelorMittal ferma l'acciaieria 1

    In proposito, alla fine della scorsa settimana Confindustria Taranto è tornata a dar voce alla preoccupazione delle imprese. ... E un incontro tra ArcelorMittal e Confindustria Taranto per un punto di situazione potrebbe tenersi a giorni.

    – di Domenico Palmiotti

1-10 di 4443 risultati