Ultime notizie:

Supremo

    Il contrasto della giurisprudenza non salva il gestore del cannabis shop

    Una spaccatura che si è in effetti creata dopo la Sentenza delle Sezioni unite, disattesa da molti tribunali di merito, come Genova, Salerno e Milano, che hanno preso le distanze dal Supremo consesso, fissando il limite di "tolleranza" a 0,5 Thc e negando la possibilità del sequestro preventivo degli shop di cannabis ligh.

    – di Patrizia Maciocchi

    Affido condiviso, la ministra Bonetti archivia il Ddl Pillon

    A luglio, dopo un lungo stand by causato dalle polemiche e dallo scontro politico sul testo (oltre che dalle divizioni nella maggioranza), la commissione Giustizia del Senato ne aveva decretato la confluenza in un testo unificato insieme agli altri cinque Ddl presentati sull'argomento, rinviandone poi l'esame a settembre

    – di V.N.

    Alcune idee di Francesco Carlà sul tempo e sul denaro, ancora valide nel 2019

    E adesso lo sforzo supremo: l'e-cash e il cybercash, il digicash: insomma le banche che non esistono e i soldi che volano in giro come le e-mail da un conto corrente all'altro. ... Per assecondare il desiderio supremo del capitalismo: il denaro mutante, simulato, interattivo.

    – Gabriele Caramellino

    Il discorso del premier Conte al Quirinale

    Coerenza vorrò nella cultura delle regole, nella fedeltà ai valori che hanno ispirato la mia azione, sono principi non negoziabili che non conoscono distinzione politica, sono principi scritti nella Costituzione: il primato della persona, il lavoro come supremo valore sociale, l'uguaglianza nelle sue varie declinazioni, il rispetto delle istituzioni – che significa il rispetto di tutti i cittadini, il principio di laicità e di libertà religiosa.

    Iran-Usa, così le sanzioni rafforzano i falchi del regime

    L'architetto dell'accordo sul nucleare (Jpcoa), l'abile negoziatore che piaceva tanto agli europei, è ora trattato dalla Casa Bianca come un pericoloso nemico; «Zarif attua l'agenda spericolata del leader supremo iraniano... Il ritiro di Trump è stato un regalo al leader supremo iraniano, l'ayatollah Khamenei. ... L'Iran è una società complessa, in cui vige un sistema volto a bilanciare i poteri, per quanto quelli della Guida suprema, e dei vari organismi di...

    – di Roberto Bongiorni

    Firenze, lo stop alla nuova pista blocca investimenti e assunzioni

    L'appello al supremo organo amministrativo sarà presentato tra poche settimane da Toscana Aeroporti (affiancata da Regione Toscana e Comune di Firenze), gestore degli scali di Firenze e Pisa, e con tutta probabilità anche dal ministero dell'Ambiente, visto che la sentenza del Tar Toscana pubblicata poche settimane fa ha annullato il decreto ministeriale di valutazione d'impatto ambientale (Via) della nuova pista.

    – di Silvia Pieraccini

    Migranti, il "blocco navale" solo con l'ok del parlamento

    Le norme e il vertice supremo delle Forze armate Ferma restando la libera scelta dell'esecutivo di pianificare la politica dell'immigrazione e l'impiego dei mezzi per il contrasto ai flussi di irregolari, un ricorso così imponente allo strumento militare non può non prevedere un passaggio anche con gli uffici del Quirinale visto, com'è noto, che il presidente della Repubblica è il capo supremo delle Forze armate.

    – di Marco Ludovico

1-10 di 1294 risultati