Ultime notizie:

studio legale

    Tutti contro i Big Tech, così Ue e Usa cercano di arginare i giganti del Web

    «Il problema, sentito molto anche negli Stati Uniti, è che si è lasciata strada libera a molte aziende perché si usava il vecchio principio generale che in mancanza di un aumento dei prezzi per i consumatori, non si riscontrava un danno per il mercato - spiega Vincenzo Tiani, Partner a Bruxelles dello studio legale Panetta & Associati.

    I sauditi di Khashoggi puntano sull'Italia: deal da mezzo miliardo su Metaenergia

    Il dossier stava catalizzando, ormai da qualche mese, l'attenzione degli operatori del settore: gestito dagli advisor, la banca d'affari internazionale Barclays e lo studio legale Grande Stevens International, sul tavolo c'è la valorizzazione dei progetti nel gas di Metaenergia, approvati a livello governativo in Italia all'interno del «capacity market».

    – Carlo Festa

    Commercialisti, consulenti e legali puntano su privacy e crisi d'impresa

    E infatti gli studi legali sono la categoria con gli investimenti più contenuti in tecnologie: «Due studi su tre (66%) - si legge nel report - hanno speso meno di 3mila euro nel 2019 e quasi il 60% degli studi è rimasto su questi livelli nel 2020».

    – di Valeria Uva

    Professioni, il Covid non ferma gli ingressi in studio. Servono esperti fiscali e del lavoro

    Lo stop alle ricerche e ai nuovi ingressi negli studi legali e tributari c'è stato. ... Parola di PageGroup, la società internazionale specializzata nelle ricerche e selezione di personale, che ha una propria divisione tax and legal a servizio sia degli studi legali e tributari (medio-grandi), sia delle società corporate. ... «Assistiamo alla creazione di veri e propri mini studi legali interni con l'obiettivo sia di tenere sotto controllo i costi sia di contare su risorse che...

    – di Valeria Uva

    Mediobanca firma l'acquisto dell'ex Palazzo delle Poste

    La parte acquirente è stata supportata da Dentons Europe Studio Legale Tributario per gli aspetti legali e fiscali, dal Gruppo YARD REAAS per l'assistenza tecnica e da Redilco, per gli aspetti commerciali.

    – di Paola Dezza

    Covivio vende a Thesaurus (Kryalos) la sede di Aviva e dell'ex consolato Usa

    Lo storico edificio di via Principe Amedeo 5, nei pressi della fermata della stazione metropolitana Turati M3, è l'ex sede del consolato americano ed era stato acquisito per 42 milioni di euro nel marzo 2017 da Foncière des Régions e poi ristrutturato interamente per essere affittato allo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners.

    – di Laura Cavestri

1-10 di 1961 risultati