Ultime notizie:

STRATEGIA

    5G: al via l'alleanza Luiss BS-Ptsclas per studiare gli sviluppi

    L'Alleanza è aperta a tutti gli stakeholder, privati e pubblici, fornitori e utilizzatori di soluzioni e servizi, interessati a cogliere le opportunità e indirizzare le proprie strategie e politiche di intervento.

    – di Simona Rossitto

    Le aziende e il coronavirus, quale strategia

    In un mondo dove basta uno starnuto alla borsa di Hong Kong per far scendere o salire il valore delle azioni dei coltivatori Texani, non possiamo pensare che quello che sta avvenendo in Cina non abbia ripercussioni sulla filiera produttiva di tante aziende nel mondo e che questo non coinvolga anche

    – di Francesco Casoli*

    Bp promette zero emissioni nette nel 2050 (ma non dice come)

    Per i dettagli della strategia si dovrà comunque attendere ... Tra le petrolifere anche Royal Dutch Shell, Total ed Equinor le hanno prese in considerazione nelle proprie strategie verdi, ma Bp è complessivamente più ambiziosa nei suoi obiettivi.

    – di Sissi Bellomo

    Euronext: se Londra vende, pronti a rilevare Borsa Italiana

    Quanto alle strategie di Euronext non necessitano di particolari aggiustamenti perché sono state formulate, ha spiegato il ceo, già tenendo conto dello scenario più avverso di una hard Brexit, ma non è possibile elaborare ulteriormente dal momento che i negoziati tra Uk e Ue sono appena iniziati.

    – di Antonella Olivieri

    Votare in Azerbaijan, sognando la democrazia e l'Europa

    Nonostante le grandi spese per migliorare le infrastrutture, costruire nuovi ospedali e scuole, la nostra strategia economica include una costante crescita delle riserve in valuta pregiata, salite a oltre 50 miliardi di dollari nel 2015 (erano 1,85 nel 2004), con un debito pubblico piuttosto basso, meno del 20% del Pil».

    – dal nostro inviato Roberto Bongiorni

    Dobbiamo leggere il cambiamento climatico con le lenti delle disuguaglianze sociali

    Un articolo pubblicato su Nature nel 2016 stimava che, anche in uno scenario a basso impatto in cui le strategie di mitigazione e adattamento hanno successo, i cambiamenti climatici potrebbero portare comunque a un aumento di 3 milioni e 16 milioni di persone che vivono in povertà, già entro il 2030.

    – Cristina Da Rold

1-10 di 28509 risultati